La stagione della combinata nordica entra nel vivo e si prepara a dare il via al Summer Grand Prix, che si aprirà domani – sabato 23 agosto – a Tschagguns (Austria), per poi proseguire fino al 1° settembre tra la località tedesca di Oberstdorf e il trampolino francese di Chaux-Neuve. Per l’apertura a Tschagguns l’Italia si presenterà con 10 atleti, mentre il resto della nazionale sarà impegnato tra Youth Cup e raduni per proseguire nella preparazione.
Per quanto riguarda l’elenco dei convocati per il Grand Prix in terra austriaca, come comunicato dalla FISI, il direttore Ivo Pertile ha convocato un nutrito gruppo di atleti: Raffaele Buzzi, Aaron Kostner, Iacopo Bortolas, Manuel Senoner e Domenico Mariotti in campo maschile e Daniela Dejori, Greta Pinzani, Giada Delugan, Anna Senoner e Veronica Gianmoena fra le donne. Per quanto riguarda gli appuntamenti successivi di Oberstdorf e Chaux-Neuve, invece, il contingente sarà lo stesso, seppur ridotto di alcuni elementi. Non saranno presenti infatti Manuel Senoner, Anna Senoner e Giada Delugan.
Sempre a Tschagguns, tra il 23 e il 24 agosto saranno poi al via alcune gare di Youth Cup, alle quali parteciperanno i giovani Erika Pinzani, Ludovica Del Bianco, Manuel Boninsegna e Martin Chenetti.
Per quanto riguarda infine i restanti elementi della nazionale che non parteciperanno alle gare, il programma prevede un raduno a Stams (sempre in Austria) a partire da oggi, 22 agosto. Al raduno sono presenti il rientrante Alessandro Pittin, oltre agli atleti della squadra C Stefano Radovan, Eros Consolati e Bryan Venturini.
Combinata nordica – I convocati dell’Italia per il Grand Prix di Tschagguns, Oberstdorf e Chaux-Neuve. Parte della squadra in raduno a Stams

Ti potrebbe interessare
Che fine hanno fatto i FIS Games? Dalla Svizzera: “Al momento non ci sono le condizioni per partire nel 2028”
Un grande progetto, di portata internazionale e con interessi legati a tutte le discipline riunite sotto l’egida
Tanti fondisti italiani al matrimonio dell’allenatore Simone Paredi e la sua Roberta
Tantissimi protagonisti dello sci di fondo italiano hanno partecipato, sabato scorso, al matrimonio
Sci di Fondo – Halfvarsson: “L’assenza di Klæbo ci apre alcune porte”
È un Tour de Ski senza re quello che comincerà domani a Dobbiaco. Ieri in mattinata ha rinunciato Simen Krüger e