A quasi un anno esatto dal primo anniversario del loro matrimonio, Alexander Terentev e Natalia Nepryaeva, oggi Terenteva, sono diventati genitori. La notizia è stata data dal fondista russo, bronzo nella sprint delle Olimpiadi di Pechino alle spalle di Klæbo e Pellegrino, con una stories pubblicata sul proprio account instagram: «Oggi sono diventato papà. 21/08/2024. Ragazza, 2.950 kg, 51 cm» ha scritto, taggando ovviamente la moglie.
I due avevano annunciato il proprio fidanzamento nel giugno dello scorso anno per poi sposarsi il 23 agosto. Nella scorsa primavera, dopo aver annunciato la decisione di lasciare dopo anni l’allenatore Borodavko, passando sotto la guida di Sorin. Lo scorso 15 aprile, Elena Välbe, presidente dello sci di fondo russo, aveva annunciato ai media la gravidanza dell’ex Nepryaeva.
Natalia Nepryaeva compirà 29 anni il prossimo 6 settembre ed è quattro anni più grande rispetto a suo marito, il 24enne Terentev. Vincitrice dell’oro olimpico in staffetta a Pechino 2022, Nepryaeva è la leader del movimento russo, avendo vinto anche la Coppa del Mondo, altre tre medaglie olimpiche ed altrettante mondiali. Terentev, invece, si era appena affacciato ad alti livelli prima dello stop forzato per gli atleti russi, ma alla sua prima esperienza olimpica ha conquistato due bellissimi bronzi.
Sci di fondo – Alexander Terentev e Natalia Nepryaeva (oggi Terenteva) sono diventati genitori!

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Francesca Franchi: “Trasparenza e leggerezza le mie parole d’ordine per la prossima stagione”
“Partiamo da qui, dal fatto che le cose sono iniziate nel modo giusto in questa preparazione. Mi sento bene e lo
Sci di fondo – Northug polemico dopo la penalizzazione alla Lysebotn Opp. Poi svela la scelta sulle Olimpiadi
L’inizio del Blinkfestivalen in quel di Lysebotn ha segnato anche il ritorno in gara di Petter Northug,
Salto con gli sci – Cancellata la tappa di Coppa del Mondo a Lake Placid, Klingenthal al suo posto. Il motivo svelato dalla FIS
L’avvicinamento alla stagione di Coppa del Mondo di salto con gli sci deve far fronte a un cambio di