Il salto con gli sci va in scena sui trampolini estivi anche per quanto riguarda i circuiti minori. Tra la giornata di ieri – venerdì 23 agosto – e quella di oggi, nella località ceca di Frenstat pod Radhostem sono andate in scena due gare valide per la FIS Cup al maschile. Sul trampolino HS 106 del paese vicino al confine con la Slovacchia, a prendersi tutta la posta in palio è stata l’Austria assoluta dominatrice della due giorni di gare.
Nel primo appuntamento la vittoria è andata al giovane austriaco Julijan Smid (classe 2003), già campione del mondo junior a squadre a Whistler nel 2023, che si era piazzato 2° in entrambe le gare di Hinterzarten a inizio agosto. Dietro di lui, dopo due sessioni di salto, un podio targato Austria con il più esperto Janni Reisenauer 2° e il 2002 Markus Müller 3°. Dal 4° al 9° posto una sfilza di austriaci (Simon Steinberger, Andre Fussenegger, Clemens Vinatzer, Ulrich Wohlgenannt e Lukas Haagen) intervallati dal solo tedesco Emanuel Schmid al 5° posto.
Per consultare la classifica dettagliata della 1ª giornata, CLICCA QUI.
Nella seconda giornata il copione è stato quasi interamente lo stesso. A vincere ancora una volta un austriaco, ma questa volta il migliore è stato Andre Fussenegger (anche lui 2003), con Julijan Smid fermo in 2ª piazza. Anche qui, 3° e 4° posto tutti austriaci assegnati a Ulrich Wohlgenannt e Markus Müller. A seguire spazio alla Slovenia con Ziga Jancar e alla Germania, ancora con Emanuel Schmid.
Per consultare la classifica dettagliata della 2ª giornata, CLICCA QUI.
Salto con gli sci – FIS Cup, domina l’Austria in Repubblica Ceca: Julijan Smid due volte sul podio

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Nevland da padrone di casa al Blinkfestivalen: obiettivo riscatto per puntare alla Coppa del Mondo
Il Binkfestivalen bussa alla porta e tra i primi ad aspettare sull’uscio c’è Martin Nevland, atleta
Biathlon – Bjørndalen ricorda Dahlmeier: “È sempre rimasta se stessa. Ci mancherà moltissimo”
“È terribilmente tragico. Ci mancherà moltissimo”. Sono parole sentite e commosse quelle di Ole Einar
Sci di fondo – Hoffmann accende la Germania: “Voglio vincere la Coppa del Mondo almeno una volta”
Se la Germania dello sci di fondo vive in questi mesi un periodo difficili per via della positività al clenbuterolo