Il salto con gli sci va in scena sui trampolini estivi anche per quanto riguarda i circuiti minori. Tra la giornata di ieri – venerdì 23 agosto – e quella di oggi, nella località ceca di Frenstat pod Radhostem sono andate in scena due gare valide per la FIS Cup al maschile. Sul trampolino HS 106 del paese vicino al confine con la Slovacchia, a prendersi tutta la posta in palio è stata l’Austria assoluta dominatrice della due giorni di gare.
Nel primo appuntamento la vittoria è andata al giovane austriaco Julijan Smid (classe 2003), già campione del mondo junior a squadre a Whistler nel 2023, che si era piazzato 2° in entrambe le gare di Hinterzarten a inizio agosto. Dietro di lui, dopo due sessioni di salto, un podio targato Austria con il più esperto Janni Reisenauer 2° e il 2002 Markus Müller 3°. Dal 4° al 9° posto una sfilza di austriaci (Simon Steinberger, Andre Fussenegger, Clemens Vinatzer, Ulrich Wohlgenannt e Lukas Haagen) intervallati dal solo tedesco Emanuel Schmid al 5° posto.
Per consultare la classifica dettagliata della 1ª giornata, CLICCA QUI.
Nella seconda giornata il copione è stato quasi interamente lo stesso. A vincere ancora una volta un austriaco, ma questa volta il migliore è stato Andre Fussenegger (anche lui 2003), con Julijan Smid fermo in 2ª piazza. Anche qui, 3° e 4° posto tutti austriaci assegnati a Ulrich Wohlgenannt e Markus Müller. A seguire spazio alla Slovenia con Ziga Jancar e alla Germania, ancora con Emanuel Schmid.
Per consultare la classifica dettagliata della 2ª giornata, CLICCA QUI.
Salto con gli sci – FIS Cup, domina l’Austria in Repubblica Ceca: Julijan Smid due volte sul podio

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Davidova davanti a tutte, top 10 per le azzurre. Esclusa Oeberg
La ceca Marketa Davidova ha fatto segnare la migliore prestazione nella qualificazione della Super Sprint dei
Sci di fondo – Nuova ipotesi dalla Norvegia: Northug nella team sprint dei Mondiali con Klæbo? Il tecnico della nazionale frena
Alla partenza della 56 km della Toppidrettsveka, andata in scena il 14 agosto, c’era anche Petter Northug, che
Biathlon – Dorothea Wierer mette in mostra il suo bronzo: “Ho dormito pochissimo, domani spingerò a tutta”
Dorothea Wierer ha ricevuto la tanto attesa medaglia. Nella Medal Plaza di Pechino 2022, l’azzurra è salita