C’è un legame speciale tra la nazionale norvegese di biathlon e l’Italia. I biatleti norvegesi raggiungono spesso il nostro paese, che sia per vacanze estive o soprattutto per la preparazione, innamorati del territorio italiano, della buona cucina e ovviamente anche del clima.
Dopo essere stata in precedenza in Val di Fiemme e a Livigno, la squadra norvegese è tornata in questi giorni sul "Piccolo Tibet" come viene definita la località livignasca. Un clima perfetto per allenarsi come ha sottolineato Patrick Oberegger a Fondo Italia, intervistato da Katja Colturi.
L’allenatore italiano della nazionale norvegese femminile, dopo aver parlato dell’importanza di prepararsi in un clima con quello italiano, "che aiuta la mente", e del programma della preparazione della squadra norvegese da qui al via della stagione 2024/25, si è soffermato su Ingrid Landmark Tandrevold, che ancora non può seguire il programma di allenamento completo a causa dell’infortunio al polso subito sei mesi fa.
VIDEO, Biathlon – Norvegia al lavoro a Livigno, Fondo Italia incontra Patrick Oberegger che fa il punto sull’infortunio di Tandrevold
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Justine Braisaz-Bouchet fa il tifo per la Ferrari a Monza
Monza è sì il tempio della velocità, ma l’Autodromo Nazionale si è riempito di sportivi di ogni genere in
Biathlon – Anamarija Lampič indecisa sul rientro alle gare dopo la maternità: “Quando arriva un figlio, molti progetti vanno in fumo”
Anamarija Lampič ha da poco annunciato la maternità con conseguente assenza nella stagione 2026/27. A differenza di
Biathlon – La Nazionale Femminile Francese riparte da Corrençon-en-Vercors in vista del Summer Tour La Féclaz: “Volevamo mantenere un momento chiave della nostra preparazione”
Dopo la squadra maschile francese, anche quella femminile raggiunge Corrençon-en-Vercors per un raduno estivo. La

