C’è un legame speciale tra la nazionale norvegese di biathlon e l’Italia. I biatleti norvegesi raggiungono spesso il nostro paese, che sia per vacanze estive o soprattutto per la preparazione, innamorati del territorio italiano, della buona cucina e ovviamente anche del clima.
Dopo essere stata in precedenza in Val di Fiemme e a Livigno, la squadra norvegese è tornata in questi giorni sul "Piccolo Tibet" come viene definita la località livignasca. Un clima perfetto per allenarsi come ha sottolineato Patrick Oberegger a Fondo Italia, intervistato da Katja Colturi.
L’allenatore italiano della nazionale norvegese femminile, dopo aver parlato dell’importanza di prepararsi in un clima con quello italiano, "che aiuta la mente", e del programma della preparazione della squadra norvegese da qui al via della stagione 2024/25, si è soffermato su Ingrid Landmark Tandrevold, che ancora non può seguire il programma di allenamento completo a causa dell’infortunio al polso subito sei mesi fa.
VIDEO, Biathlon – Norvegia al lavoro a Livigno, Fondo Italia incontra Patrick Oberegger che fa il punto sull’infortunio di Tandrevold
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tripletta di Botet nella pursuit di IBU Cup in Val Ridanna! Zingerle 18esima
Francia schiacciasassi in Val Ridanna, dove c’è la tripletta per Paula Botet, semplicemente la più forte in
Biathlon – Le parole di Elia Zeni dopo la staffetta maschile di Hochfilzen: “Nel biathlon serve davvero poco per far girare bene o male una gara. Ma noi ci siamo!”
Un Elia Zeni mediamente soddisfatto della propria prestazione nella staffetta maschile 4×7.5 km di Hochfilzen,
Biathlon – Le parole di Lukas Hofer dopo la staffetta maschile di Hochfilzen: “Ho dimostrato di saper fare quello di cui sono capace il doppio zero è una conferma”
Un Lukas Hofer soddisfatto della propria prestazione nella staffetta maschile 4×7.5 km di Hochfilzen, Austria,

