L’Italia del biathlon si prepara al grande evento dei Campionati Italiani Estivi che tra il 31 agosto e il 1° settembre andranno in scena presso la Carnia Arena di Forni Avoltri. Come comunicato dalla FISI nelle ultime ore, saranno di partenza per l’appuntamento di fine estate anche i componenti del gruppo azzurro maschile di Coppa del Mondo.
Appena concluso il raduno in Val Martello, la cui fine è fissata a domani – giovedì 29 agosto – gli azzurri si sposteranno infatti a Forni Avoltri, dove rimarranno fino al 1° settembre per prendere parte, appunto, ai Campionati Italiani Estivi. Il gruppo in questione – convocato del direttore tecnico Klaus Hoellrigl – è composto da Lukas Hofer, Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Elia Zeni e Patrick Braunhofer, i quali saranno seguiti da Fabio Cinciana, Andrea Zattoni e il fisioterapista Fabio Battiston.
Gli azzurri si uniranno quindi al resto dei componenti al maschile gruppo Milano-Cortina 2026, oltre a tutte le atlete del team élite e Milano-Cortina della nazionale femminile. Un contingente allargato, che prenderà parte alle competizioni di Forni Avoltri, con la sola eccezione di Dorothea Wierer, la quale è da poco rientrata dalle Olimpiadi di Parigi e non ha in programma di partecipare alle competizioni estive.
Non solo la nazionale, sul circuito della Carnia Arena sfrecceranno gli atleti dei Comitati e dei Centri Sportivi, tutti decisi a dire la loro nell’importante appuntamento valido per l’assegnazione delle medaglie del biathlon estivo.
Biathlon – Il gruppo maschile di Coppa del Mondo si sposta a Forni Avoltri: l’obiettivo sono i Campionati Italiani Estivi
Ti potrebbe interessare
Biathlon – In crescita, Hanna Öberg rinuncia a Nove Mesto e va in quota prima di Anterselva: “Non aver avuto l’opportunità di farlo in estate ha inciso sulla mia scelta”.
Ha iniziato il 2026 in grandi condizioni di forma ed ora spera di salire ulteriormente di colpi in vista delle
Biathlon – Christiansen a Fondo Italia: “Era importante tornare prima di tutto a fare ciò che amiamo. Ora a Lavazè, il luogo migliore per preparare i Giochi”
Sta lentamente riprendendo la sua solita routine, cercando non solo di concentrarsi ma anche di tornare a godersi
Biathlon – Nove Mesto a rischio per Davidova, il tecnico ceco Hamza: “La priorità sono le Olimpiadi”
Qualche problema di salute ha afflitto la biathleta ceca Marketa Davidova nell’ultima settimana, impedendole

