Riprende, dopo l’ultima tappa in Val di Sole, la Coppa Italia valida per il circuito Nazionale Giovani di salto con gli sci e combinata nordica. Il 1 Settembre, infatti, i giovani talenti delle due discipline sono chiamati ad affrontarsi sui trampolini di Monte Pana a Santa Cristina, in Val Gardena.
L’evento, organizzato dallo ASD Sci Club Gardena, vedrà coinvolti gli atleti e atlete delle categorie Under 10 e Under 12, che saranno impegnati nel salto dal trampolino HS21, e quelli della categoria Under 14, che invece salteranno dall’HS35.
La gara di combinata si svolgerà, invece, come accaduto anche nelle altre tappe della stagione, in forma di corsa campestre, con distanze diverse a seconda delle categorie: 1 km per gli Under 10, 1,5 km per gli Under 12 (stessa distanza per ragazzi e ragazze), mentre per la categoria Under 14, le ragazze affronteranno 2 km e i ragazzi si sfideranno su 3 km.
A seguire la premiazione per i vincitori delle singole gare e della speciale classifica per società.
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – I convocati della Polonia per i Quattro Trampolini: Stoch al ventennale, Kubacki fuori
A pochi giorni dall’apertura della Tournée dei Quattro Trampolini, la Federazione Polacca di Sci ha
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Grande lavoro dello staff tecnico alle spalle degli ottimi risultati di tutta la squadra azzurra”
Ultimo appuntamento dell’anno solare 2025 con la rubrica Range Time. Con il nostro esperto di biathlon
Salto con gli sci – I convocati della Norvegia per la Tournée dei Quattro Trampolini
Questa mattina, la Federazione Norvegese di Sci ha annunciato i nomi dei sei saltatori che prenderanno parte alla

