Lena Häcki-Gross è stata una delle sorprese più dolci nella scorsa stagione, durante la quale non solo si è dimostrata in grande crescita, ma ha addirittura centrato le sue prime due vittorie in Coppa del Mondo, in occasione della short individual di Anterselva e della mass start di Oslo. Con l’avvicinarsi della nuova stagione, Häcki-Gross non vuole di certo abbassare il tiro, considerando che per lei sarà l’anno dei Mondiali di casa, sulla pista di Lenzerheide.
Attraverso un contenuto pubblicato sui propri canali da Fischer Nordic, la svizzera parla proprio dell’emozione di poter correre i Mondiali nel proprio paese: “Penso che si possa sentire che stanno arrivando i Mondiali di casa. Forse siamo un po’ eccitati, anche un po’ nervosi, o forse entrambi. Ma c’è una bellissima atmosfera nella nostra squadra, gli uomini e le donne si stanno allenando assieme e questa è una novità. Ma mi piace molto, è molto bello avere così tanti giovani che lavorano insieme per un obiettivo e che sono entusiasti di farlo”.
In quanto a obiettivi, il focus principale della biatleta svizzera è quello di proseguire nel suo percorso di crescita costante: “Non ho un obiettivo preciso. Voglio solo essere soddisfatta della mia stagione, un obiettivo importante è quello di avere una stagione stabile dall’inizio alla fine, come ho fatto la scorsa stagione. Voglio crescere sotto questo punto di vista e magari continuare quello che ho iniziato lo scorso anno”.
Biathlon – Häcki-Gross: “Si sente l’atmosfera dei Mondiali di casa. Obiettivi? Voglio continuare ciò che ho iniziato l’anno scorso”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il calendario ufficiale della stagione italiana: il programma di Coppa Italia Fiocchi e Campionati Italiani (da aria compressa fino ai senior)
È stato svelato il calendario della stagione italiana 2025/2026 del biathlon, la prima dopo l’addio di Karin
Dorothea Wierer svela le nuove tute dell’Italia: è subito azzurro per la stagione olimpica!
Tra i tanti eventi in programma a Milano in questi giorni, con i big azzurri che domani saranno impegnati nel media
Biathlon – Loop One Festival: un maschio e una femmina certi nella finalissima per le prime quattro nazioni della passata stagione
La prima edizione del Loop One Festival di Monaco di Baviera, Germania, è ormai alle porte. Domenica 19 ottobre,