Grave lutto nel mondo dello sport. Nella mattinata di ieri - 31 agosto - è tragicamente venuto a mancare Fabrizio Longo, direttore di Audi Italia, coinvolto in un incidente in montagna.
Come riportato dalla FISI, il 62enne si trovava su una via ferrata all'interno della catena dell'Adamello, tra le province di Brescia e Trento, quando ha perso l'equilibrio per poi precipitare per 200 metri e perdere la vita. A lanciare l'allarme è stato un altro alpinista, che ha assistito alla scena. Al sopraggiungere dei soccorsi partiti da Pinzolo, tuttavia, non c'è stato purtroppo niente da fare.
Fabrizio Longo per anni ha intrattenuto stretti rapporti con la FISI, oltre a essere un grande appassionato di sport e montagna, una passione che aveva giocato un ruolo importante nel definire la partnership che da molti anni lega il marchio automobilistico alla Federazione Italiana Sport Invernali.
"Un lutto terribile per la federazione – commenta in una nota il Presidente FISI Flavio Roda – che con Longo ha collaborato proficuamente per anni. Ci stringiamo alla famiglia in questo momento di grande dolore e allo staff di Audi Italia”.
Fondo Italia si unisce al lutto e esprime le sue condoglianze ai cari di Fabrizio Longo.