Si è concluso ieri il Summer Grand Prix di combinata nordica, con l’ultimo appuntamento in scena a Chaux-Neuve, in Francia, dove era in programma l’Individual Compact. Se al femminile la gara si è potuta disputare senza problemi, al maschile un forte temporale ha costretto all’annullamento della frazione di fondo, con conseguente soppressione anche della sessione di salto precedentemente disputata. A gioire, proprio sul terreno di casa, sono stati i due francesi Laurent Muhlethaler e Mattéo Baud, rispettivamente 1° e 2° nella classifica generale del Grand Prix.
Per Muhlethaler, in particolare, alla gioia della vittoria si aggiunge anche il prestigio che deriva dall’aver raccolto la prima vittoria nella generale del Grand Prix per la Francia nella storia della competizione. Intervistato da Nordic Magazine, il transalpino ha commentato così: “Dopo la mia brutta stagione invernale, è bello essere al top quest’estate. Purtroppo la gara di oggi (ieri, 1° settembre, ndr) è stata annullata ma per il momento sono comunque molto contento della mia stagione estiva!”
Anche per Baud, protagonista di un bel secondo posto, la soddisfazione è grande: “Sono molto felice dopo questa prestazione. È molto positivo per la squadra francese perché il lavoro è stato ben fatto. È una grande ricompensa per noi. Potremo continuare a prepararci bene per il resto della stagione”.
Combinata nordica – La gioia di Muhlethaler e Baud dopo la doppietta francese al Grand Prix: “Per noi è una grande ricompensa”

Ti potrebbe interessare
La Coppa del Mondo di Sci di Fondo torna a Beitostølen [Presentazione femminile]
La località norvegese ospiterà una tappa del massimo circuito nove anni dopo l’ultima volta
Combinata Nordica – Nessun azzurro al via della tappa di Klingenthal
La nazionale italiana di combinata nordica non è partita per Klingenthal, dove alle 18.00 inizierà la tappa di
Salto con gli sci – Torna a gareggiare oltre 11 anni dopo il ritiro: l’incredibile storia di Caroline Espiau
Undici lunghi anni per tornare a gareggiare. Ha dell’incredibile la storia di Caroline Espiau, saltatrice francese