Con un po’ di ritardo, ma con rinnovato entusiasmo, la località polacca di Wisla si prepara a ospitare la seconda tappa del Summer Grand Prix di salto con gli sci. Le gare, inizialmente previste per il weekend di Ferragosto, erano state annullate a causa di una frana che aveva interessato il trampolino, per poi essere riprogrammate per il fine settimana tra il 13 e il 15 settembre, Un cambio di programma che tuttavia avrà delle ripercussioni sui partecipanti, visto che la Germania ha annunciato che non parteciperà alla tappa polacca.
Come riportato da Skijumping.pl, il piano iniziale dei tedeschi era quello di partecipare alle gare di Wisla ad agosto, per poi proseguire nella preparazione estiva. Con il cambio di data, invece, non sarà per il Team Germania possibile presentarsi al via, in quanto la squadra sarà impegnata in raduno a Trondheim.
Nella località norvegese è infatti in programma tra il 14 e il 15 settembre un weekend di Intercontinental (femminile) e Continental (maschile) Cup, in previsione del quale la selezione guidata da Stefan Horngacher ha predisposto un raduno a partire dall’8 settembre. Non tutti i componenti del gruppo tedesco parteciperanno alle gare di Trondheim, ma qualcuno si sposterà nelle stesse date a Villach (Austria) per una tappa di FIS Cup, mentre un altro blocco di atleti sarà al via delle gare di FESA Cup a Hinterzarten (Germania).
Alle gare di Wisla, tuttavia, si attende la presenza di altre squadre importanti come quelle di Austria, Giappone, Norvegia e Slovenia. La Germania, invece, dovrebbe fare ritorno al Summer Grand Prix, in occasione delle ultime due tappe di Hinzenbach (28 e 29 settembre) e Klingenthal (5 e 6 ottobre).
Salto con gli sci – Niente Grand Prix di Wisla per la Germania: i tedeschi vanno in raduno a Trondheim
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Meeting FIS a Portorose, arrivano le modifiche dei calendari per la stagione 2026/27
Con l’inizio dei Meeting primaverili di Portorose, anche la Commissione di salto con gli sci della
A Predazzo torna il Convegno Nazionale di Formazione “Giovani, Sport e Montagna”
Mancano solo tre giorni alla 15^ edizione del Convegno Nazionale di Formazione “Giovani, Sport e Montagna”, il
Salto e combinata – A Predazzo una giornata per avvicinare i più giovani il 16 maggio
Come segnalato dalla FISI in una nota stampa, sabato 16 maggio, a partire dalle ore 10.00, il centro del salto
