Si avvicina a grandi falcate l’appuntamento con i Campionati Mondiali di Skiroll che dal prossimo 12 settembre prenderanno il via a Ziano di Fiemme, chiudendo così in bellezza la stagione del rollerski. Mentre l’Italia aveva già reso noti i nomi di tutti i 25 convocati per l’appuntamento iridato, ora arriva anche l’annuncio della Svezia, che svela la squadra per i Mondiali.
Ci sarà chiaramente la detentrice della Coppa del Mondo al femminile Linn Sömskar, che proverà non solo ad aggiudicarsi le medaglie più scintillanti, ma anche a portarsi a casa la sua quarta sfera di cristallo, la terza consecutiva. Al femminile non mancherà nemmeno Johanna Holmberg, che contende all’azzurra Anna Maria Ghiddi la conquista della generale Junior, mentre tra gli uomini saranno da tenere d’occhio Simon Karlsson nella categoria Senior e il giovane Jonatan Lindberg a livello Junior.
Sono in tutto 12 i convocati della Svezia per i Mondiali, divisi in 7 donne e 5 uomini, che si daranno battaglia su 4 giorni di gara.
Questi tutti i convocati svedesi:
DONNE
Linn Sömskar, IFK Umeå
Ebba Stenman, IFK Umea
Ella Selmosson, Falun Borlänge SK
Jackline Lockner, associazione sportiva dei vigili del fuoco di Örnsköldsvik
UOMINI
Simon Karlsson, IFK Umeå
Erik Fransson, Borås SK
La squadra Junior sarà invece composta come segue:
DONNE
Johanna Holmberg, Östersund SK
Nora Wallenius, Åsarna IK
Mira Göransson, Borås SK
UOMINI
Jonatan Lindberg, IFK Mora SK
Ville Jutterdal, Vreta Ski e MK
Joel Martinson, IFK Mora SK