Si è aperto, questa mattina, sul trampolino di Villach (Austria) si è aperto il fine settimana delle gare di combinata nordica della FESA Cup. Nella prima giornata di gare, che continueranno anche domani, buona prova degli azzurri in gara.
Al femminile la combinatista dello Sci CAI Monte Lussari Greta Pinzani è ai piedi del podio, confermando sugli skiroll la posizione ottenuta nel salto. La gara è stata vinta dalla slovena Tia Malovrh, che in rimonta si è imposta sulla francese Romane Baud, vincitrice del segmento di salto. Completa il podio invece un’altra slovena, la giovanissima Masa Likozar Brankovic, classe 2009, che fa registrare la migliore prestazione nel fondo.
Top 10 anche per Ludovica Del Bianco e Anna Senoner, rispettivamente 7a e 9a.
CLICCA QUI per i risultati completi della gara femminile.
Al maschile invece doppietta per i padroni di casa con Andreas Gfrerer, che ha ben gestito il suo margine dagli avversari conquistato con la vittoria nel segmento di salto, e David Liegl, in rimonta da quarto posto dopo il salto a soli 0.9 secondi dal compagno di squadra. Terzo e quarto posto per il duo tedesco composto da Felix Brieden e Jonathan Graebert, alle cui spalle è giunto invece Manuel Senoner, ottimo quinto sui 63 partenti. L’atleta delle Fiamme Gialle partiva dal nono posto con un distacco 1’14 e ha chiuso la sua gara con un ritardo di 55"8.
Più indietro gli altri azzurri: Felix Mair e Manuel Boninsegna sono rispettivamente 55esimo e 60esimo, mentre Bryan Venturini non ha purtroppo concluso la sua gara nel fondo.
CLICCA QUI per i risultati completi della gara maschile.
Combinata Nordica – Greta Pinzani ai piedi del podio nella FESA Cup di Villach, Manuel Senoner ottimo quinto nella gara maschile

Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Lena Brocard sulla strada del recupero dopo un infortunio ai legamenti della caviglia
È stata una primavera piuttosto diversa dal solito per Lena Brocard, che nonostante i suoi venticinque anni va
Sci di fondo – Klæbo si sposa! Proposta romantica alla compagna Pernille Dosvik
Non solo le gesta sportive, Johannes Høsflot Klæbo fa parlare di sé anche con riferimento alla vita privata, che
Lo sapevi che… uno dei segreti degli Stati Uniti del biathlon è un campione olimpico di tiro a segno?
Nuovo appuntamento domenicale con la rubrica che accompagnerà l’estate di Fondo Italia e di tutti gli appassionati