Seconda giornata di gare dell’Alpe Adria Summer Nordic Festival per le categorie giovanili organizzata dall’Asd Monte Coglians in collaborazione con lo Sci CAI Trieste a chiudere il primo weekend della Coppa Italia Giovani targata Rode in quel di Piani di Luzza alla Carnia Arena.
Anche loro impegnati su un circuito di 10km, tra gli Junior U20 a prendersi la vittoria nella gara maschile è Marco Pinzani, che si è rifatto dopo la squalifica nella giornata di Sabato. A completare il podio è Davide Negroni a 6.6 secondi e Federico Pozzi a 13.8. Quarta posizione a 23.3 secondi per Niccolò Giovanni Bianchi.
Qui di seguito, il fondista delle Fiamme Gialle commenta a caldo la sua vittoria ai nostri microfoni.
In campo femminile è invece Beatrice Laurent a vincere la gara con un vantaggio di 27.2 secondi su Marit Folie e Romina Bachmann a 1 minuto e 10 secondi di distacco. Anna Morandini si aggiudica il quarto posto con un distacco di 1 minuto e 34 secondi.
Al termine della gara, la fondista di Pragelato ha commentato così la sua gara a Fondo Italia.
Sci di fondo – Summer Cross Country, Pinzani si prende la rivincita a Forni Avoltri nella 10km. A Beatrice Laurent la gara femminile.

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Sci di fondo – Nicole Monsorno: “Ho sofferto a guardare le altre gareggiare, ma ora sono più avanti del previsto”
Dopo l’operazione alla spalla destra e quattro mesi di stop, Nicole Monsorno è finalmente tornata alle
Sci di fondo – Svezia: ammalate in ritiro in Italia, tornano a casa sei atlete
La Nazionale svedese femminile di fondo è in questi giorni in Val di Fiemme, per un training camp in quota a Passo
VIDEO, Sci di fondo – Simone Daprà: “La costanza paga sempre. Sogno la staffetta olimpica”
Fondo Italia ha incontrato Simone Daprà a Pinzolo, alla vigilia del Summer Cross Country, arrivato al termine del