Seconda giornata di gare dell’Alpe Adria Summer Nordic Festival per le categorie giovanili organizzata dall’Asd Monte Coglians in collaborazione con lo Sci CAI Trieste a chiudere il primo weekend della Coppa Italia Giovani targata Rode in quel di Piani di Luzza alla Carnia Arena.
Anche loro impegnati su un circuito di 10km, tra gli Junior U20 a prendersi la vittoria nella gara maschile è Marco Pinzani, che si è rifatto dopo la squalifica nella giornata di Sabato. A completare il podio è Davide Negroni a 6.6 secondi e Federico Pozzi a 13.8. Quarta posizione a 23.3 secondi per Niccolò Giovanni Bianchi.
Qui di seguito, il fondista delle Fiamme Gialle commenta a caldo la sua vittoria ai nostri microfoni.
In campo femminile è invece Beatrice Laurent a vincere la gara con un vantaggio di 27.2 secondi su Marit Folie e Romina Bachmann a 1 minuto e 10 secondi di distacco. Anna Morandini si aggiudica il quarto posto con un distacco di 1 minuto e 34 secondi.
Al termine della gara, la fondista di Pragelato ha commentato così la sua gara a Fondo Italia.
Sci di fondo – Summer Cross Country, Pinzani si prende la rivincita a Forni Avoltri nella 10km. A Beatrice Laurent la gara femminile.
Ti potrebbe interessare
Comitato Regionale FISI – Asiva Valle d’Aosta: la squadra di sci di fondo in ritiro a Pila/Gressan, quella di biathlon a Bionaz
Dopo gli allenamenti atletici a Saint-Christophe e a Fénis, la squadra di sci di fondo del Comitato Regionale FISI
Sci di fondo – La new entry della Nazionale Emma Schwitzer: “In pista sono molto determinata. Il mio modello? Yannick Sinner”
La Nazionale italiana junior di sci di fondo ha appena archiviato il secondo raduno della sua estate 2026, il primo
Sci nordico e biathlon – Il Comitato Regionale FISI Veneto si prepara al rinnovo delle cariche: Roberto Visentin punta alla riconferma come presidente
Il Comitato Regionale FISI Veneto si prepara al rinnovo del Consiglio e, in vista dell’Assemblea Regionale
