Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – La Svezia riparte senza Brorsson, Elvira Oeberg e compagne vivono nuove dinamiche nella squadra

Lo scorso marzo, Mona Brorsson ha salutato la Coppa del Mondo e il biathlon "giocato" prendendo parte alle ultime gare tra il massimo circuito internazionale e i consueti Campionati Nazionali di fine stagione.
Una delle colonne della squadra scandinava, la 34enne ha fatto il suo debutto tra i grandi del biathlon nel 2013 ed è stata sempre presente durante il percorso di crescita di un gruppo che piccola realtà si è trasformato in una "potenza" capace di arrivare a conquistare l’oro olimpico in staffetta; anche se ha lasciato il posto ad atlete promettenti, l’ex biathleta ha lasciato ora un inevitabile "vuoto" in squadra, come ha raccontato la sua compagna di squadra più vicina Linn Gestblom (Persson prima delle nozze) dalle colonne di Aftonbladet in occasione del raduno di Font-Romeu in Francia.
"Sembra quasi che metà della squadra sia nuova" ha confermato Hanna Oeberg, che a ventotto anni è diventata la veterana della squadra "È divertente perché c’è qualcosa di nuovo ma è anche diverso perché eravamo nello stesso gruppo ormai da molte stagioni."
Le nuove arrivate in Nazionale A, Anne-Karin Heijdenberg e Ella Halvarsson, sono considerate giovani, anche se in realtà, entrambi 24enni, sono praticamente coetanee della minore delle sorelle Oeberg. "Ora siamo di più nella mia generazione. La dinamica del gruppo è cambiata, ha dato spunti di riflessione, sarà un po’ diverso perché sono cinque anni che esco con gli altri della squadra e ora all’improvviso non so a quale gruppo appartengo" ha ironizzato Elvira "ma è divertente conoscere nuove persone."
Share:

Ti potrebbe interessare

Image