La Polonia ospita a partire da domani, venerdì 13 settembre, la seconda tappa del Summer Grand Prix di salto a Wisla. Una tappa rimandata a causa dei danni del maltempo al trampolino, che ora si prepara ad andare in scena. Tra gli atleti di casa, tuttavia, non sarà presente Piotr Zyla, fermo da oltre un mese a causa di un intervento al ginocchio che lo ha costretto ai box per diverse settimane. Per il rientro servirà ancora un po’ di pazienza, con il polacco che però spera di poter bruciare le tappe e tornare a saltare già nelle prossime settimane.
Come riportato dal portale locale Skijumping.pl, Zyla freme per tornare a gareggiare dopo l’operazione che – in seguito al riacutizzarsi di un vecchio acciacco – lo aveva costretto alla rimozione in artroscopia di una porzione di menisco. Il polacco appare molto ottimista e fissa le date per il rientro: “La procedura ha avuto successo. Non vedo l’ora di tornare sul trampolino. Potrei tornare per il Grand Prix a Hinzenbach (previsto tra il 28 e 29 settembre, ndr), ma mi riavvicinerò con calma”.
L’obiettivo certo è quello di prendere parte ai Campionati Nazionali e, chiaramente, di tornare al meglio della condizione per l’inizio dell’inverno: “Il mio obiettivo sarà quello di prendere parte ai Campionati Polacchi ad ottobre. E d’inverno, si sa… si va a tutto gas!”
Salto con gli sci – Zyla ottimista per il rientro post operazione: “Potrei tornare a Hinzenbach, punto ai Campionati Polacchi”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – L’IBU svela i calendari per il prossimo ciclo olimpico: Anterselva c’è. Due novità: gare sotto le feste natalizie e Oberhof a marzo!
Mentre a Lenzerheide vanno avanti indisturbati i Mondiali di biathlon, l’International Biathlon Union si
Biathlon – Mondiali 2025, il direttore operativo di Lenzerheide in visita alla Vysocina Arena: “Tifo fantastico, vorremmo ricreare la stessa atmosfera”
Il sipario sui Mondiali di biathlon 2024 è calato solo da due giorni, ma il passaggio di consegne
Sci di Fondo – Dodici i convocati per Davos: forfait di Caterina Ganz
La Coppa del Mondo di sci di fondo arriva sulle Alpi, a Davos, in Svizzera, dove sono in programma sprint e