Dopo alcuni anni, i Campionati Italiani Assoluti tornano a essere assegnati anche a gennaio. Come si evince dal calendario pubblicato sul sito FIS e attraverso conferme ricevute da Fondo Italia, Lago di Tesero ospiterà una due giorni di gare che sanciranno i campioni italiani assoluti, Under 23, Under 20 e Under 18.
L’evento è in programma sabato 11 e domenica 12 gennaio, a una settimana di distanza dalla chiusura del Tour de Ski. Al via vi saranno ovviamente i migliori atleti italiani, dai nazionali azzurri fino ai comitati, sfruttando anche la settimana di pausa nel calendario di Coppa del Mondo, prima del trittico di tappe alpine con Les Rousses, Engadina e probabilmente Cogne.
Sabato 11 sarà assegnato il titolo italiano nella sprint a classico, mentre il giorno successivo è in programma una individuale a cronometro a tecnica libera. Identici format che, proprio a Lago di Tesero, si disputeranno un anno dopo in occasione dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026.
PROGRAMMA
Sabato 11/01/25: Sprint TC
Domenica 12/01/25: Individuale 10 km TL
Sci di fondo – I Campionati Italiani Assoluti tornano a gennaio: gare in Val di Fiemme l’11 e 12 gennaio

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lisa Vittozzi: “A inizio stagione mai avrei immaginato di indossare il pettorale giallo”
La sappadina per la prima volta in carriera è leader della classifica generale: "Sono felice e mi godo il momento;
Combinata, le parole degli azzurri dopo il salto. Kostner:”Mi hanno mandato giù con condizioni pessime”. Pittin tornato ad allenarsi sugli sci
Samuel Costa ha destato buone sensazioni, trovando il miglior salto tra ieri e oggi, anche se ha ammesso a Fondo
Putin: “La partecipazione ai Giochi non è più un diritto, ma un privilegio”. La risposta del CIO: “Abbiamo reagito alla violazione della Carta Olimpica”
Nella giornata di ieri, il presidente russo Vladimir Putin ha accusato il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) di