L’Italia dello scialpinismo si prepara per un nuovo raduno che coinvolgerà gli atleti del settore giovanile azzurro. Come riportato dalla Federazione Italiana Sport Invernali, da domani – mercoledì 18 settembre – e fino alla prossima domenica 22 settembre, le squadre Under 18 e Under 20 si recheranno a Predazzo, per cinque giorni di preparazione in vista degli impegni invernali.
Ad accompagnare il nutrito gruppo saranno i tecnici Mirco Bertolina, Alessio Camilli, Daniele Cappelletti e Damiano Lenzi, a cui sarà affidato un contingente di 12 atleti, divisi equamente in 6 donne e 6 uomini. Questo l’elenco dei convocati del direttore tecnico Fabio Meraldi: al femminile saranno presenti a Predazzo Melissa Bertolina, Silvia Boscacci, Vanessa Marca, Martina Scola, Giorgia Pollini e Teresa Schivalocchi, mentre al maschile toccherà a Lorenzo Milesi, Erik Canovi, Luca Curioni, Matteo Blangero, Gioele Migliorati ed Enrico Pellegrini.
Sci alpinismo – Squadre Under 18 e Under 20 in raduno a Predazzo: l’elenco dei 12 convocati

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Addio a Niilo Halonen, argento olimpico e leggendario allenatore della Finlandia
Il mondo del salto con gli sci accoglie la notizia della scomparsa di Niilo Halonen, figura iconica dello sci
Salto con gli sci – Abigail Strate rivelazione del Summer Grand Prix: “Non avevo mai sentito l’inno canadese sul podio”
La stagione estiva è partita con il botto per Abigail Strate, giovane saltatrice canadese che in quattro gare del
Sci di fondo – Pellegrino a ruota libera: “Se ogni atleta pensasse meno ai propri interessi e più a quelli del sistema, sarebbe meglio per tutti”
“Non penso mai al mio tornaconto personale, mai. Cerco sempre di pensare al sistema dello sci di fondo e ai