Dopo un anno di pausa, in cui i Campionati Italiani di marzo si sono svolti a Pragelato, la stagione italiana tornerà a chiudersi nuovamente a Dobbiaco. La località che ospiterà le prime gare del Tour de Ski 2024/25 sarà la sede, dal 28 al 30 marzo dei Campionati Italiani Assoluti e Giovani, validi anche come tappa conclusiva della Coppa Italia Rode.
Si inizierà venerdì 28 marzo, quando al via vi saranno soltanto Juniores e Aspiranti, impegnati in una sprint a skating. In gara anche gli Under 16, in una competizione valida come gara FISI.
Sabato 29 marzo toccherà anche ai senior, quando si assegneranno i titoli italiani nelle staffette, quello assoluto nella staffetta mista, mentre i giovani (juniores e aspiranti) si affronteranno sulle staffette di genere.
Infine domenica 30 marzo spazio alla mass start su distanza più lunga. Titolo assoluto maschile verrà assegnato su distanza di 30 km da affrontare a tecnica classica, mentre le donne gareggeranno su 20 km. Sulla stessa distanza, sempre 20 km, saranno conferiti anche i titoli italiani Under 20 Juniores. Coppa Italia, invece, per gli Under 18, che scenderanno in pista su distanze di 20 km per i maschi e 15 km per le ragazze.
Le competizioni saranno organizzate come sempre da Sport OK Dobbiaco, guidato da Gerti Taschler.
Sci di fondo – La stagione italiana si chiuderà a Dobbiaco: Coppa Italia Rode e Campionati Italiani dal 28 al 30 marzo 2025!
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Korostelev verso il Tour de Ski: “L’obiettivo principale è gareggiare, perché ogni gara mi aiuta a migliorare di più”
È un atleta dal grande talento, come dimostra il fatto che ha battuto anche Bolshunov in patria, ma ovviamente ha
Sci di fondo – Attacco febbrile per Maria Gismondi: “Purtroppo non posso partecipare al Tour de Ski”
Era una delle azzurre più attese dopo alcuni ottimi piazzamenti che non sono semplici exploit, ma molto i tifosi
Sci di fondo – Nuovo stop per Linn Svahn: salta il Tour de Ski!
Appena rientrata alle competizioni, Linn Svahn deve nuovamente fermarsi. La campionessa svedese è stata infatti

