Due giovani talenti dello sci di fondo svedese hanno ricevuto 50000 corone ciascuno, circa 4400 euro a testa, grazie a una borsa messa a disposizione dalla Confederazione Sportiva Svesese, Riksidrottsförbundets, e Svenska Spels per la stagione 2024/25.
Sono Anton Grahn, IFK Mora SK ed Evelina Crüsell, Skellefteå SK a ricevere questo contributo, andato. a di 52 atleti di 34 sport diversi. Un premio agli ottimi risultati ottenuti da entrambi nel corso delle ultime stagioni.
Come riferito dal comunicato della Federazione Svedese di Sci, oltre al sostegno finanziario già citato, con questa borsa viene assicurato anche un sostegno attivo per gli atleti, attraverso il dipartimento degli sport d’élite della Confederazione sportiva nazionale nella psicologia dello sport e medicina dello sport. Sia il sostegno finanziario che quello operativo sono spesso decisivi per lo sviluppo e le prestazioni degli atleti d’élite, ma anche per la promozione della salute mentale e le migliori condizioni per una carriera sportiva sostenibile.
Sci di fondo – Due giovani talenti svedesi ricevono un bel contributo economico dalla Confederazione Sportiva Svedese
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Nevland da padrone di casa al Blinkfestivalen: obiettivo riscatto per puntare alla Coppa del Mondo
Il Binkfestivalen bussa alla porta e tra i primi ad aspettare sull’uscio c’è Martin Nevland, atleta
Sci di fondo – L’allenatore di Bolshunov parla dei problemi alla schiena dell’olimpionico russo: “Dobbiamo evitare che diventino cronici”
A Kazan si stanno svolgendo in questi giorni i Campionati Russi di skiroll. Tra gli assenti non è passato
Biathlon – Bjørndalen ricorda Dahlmeier: “È sempre rimasta se stessa. Ci mancherà moltissimo”
“È terribilmente tragico. Ci mancherà moltissimo”. Sono parole sentite e commosse quelle di Ole Einar