Due giovani talenti dello sci di fondo svedese hanno ricevuto 50000 corone ciascuno, circa 4400 euro a testa, grazie a una borsa messa a disposizione dalla Confederazione Sportiva Svesese, Riksidrottsförbundets, e Svenska Spels per la stagione 2024/25.
Sono Anton Grahn, IFK Mora SK ed Evelina Crüsell, Skellefteå SK a ricevere questo contributo, andato. a di 52 atleti di 34 sport diversi. Un premio agli ottimi risultati ottenuti da entrambi nel corso delle ultime stagioni.
Come riferito dal comunicato della Federazione Svedese di Sci, oltre al sostegno finanziario già citato, con questa borsa viene assicurato anche un sostegno attivo per gli atleti, attraverso il dipartimento degli sport d’élite della Confederazione sportiva nazionale nella psicologia dello sport e medicina dello sport. Sia il sostegno finanziario che quello operativo sono spesso decisivi per lo sviluppo e le prestazioni degli atleti d’élite, ma anche per la promozione della salute mentale e le migliori condizioni per una carriera sportiva sostenibile.
Sci di fondo – Due giovani talenti svedesi ricevono un bel contributo economico dalla Confederazione Sportiva Svedese
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode: il programma del weekend di Pragelato
Pragelato si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti più attesi della stagione dello sci di fondo nazionale.
Sci di fondo – Markus Cramer tra Davos e il Tour de Ski: “Due podi importanti per Pellegrino. Ha visto che è sulla strada giusta”
È già al lavoro con il suo gruppo in vista del Tour de Ski. Di ritorno da Davos, Markus Cramer è rimasto con i suoi
Sci di fondo – Federico Pellegrino torna sul ruolo di portabandiera: “Non avrei potuto immaginare un modo migliore per festeggiare questo ultimo grande viaggio”
La notizia è arriva nel pieno dello scorso weekend di gara: Federico Pellegrino sarà uno dei quattro portabandiera

