Due giovani talenti dello sci di fondo svedese hanno ricevuto 50000 corone ciascuno, circa 4400 euro a testa, grazie a una borsa messa a disposizione dalla Confederazione Sportiva Svesese, Riksidrottsförbundets, e Svenska Spels per la stagione 2024/25.
Sono Anton Grahn, IFK Mora SK ed Evelina Crüsell, Skellefteå SK a ricevere questo contributo, andato. a di 52 atleti di 34 sport diversi. Un premio agli ottimi risultati ottenuti da entrambi nel corso delle ultime stagioni.
Come riferito dal comunicato della Federazione Svedese di Sci, oltre al sostegno finanziario già citato, con questa borsa viene assicurato anche un sostegno attivo per gli atleti, attraverso il dipartimento degli sport d’élite della Confederazione sportiva nazionale nella psicologia dello sport e medicina dello sport. Sia il sostegno finanziario che quello operativo sono spesso decisivi per lo sviluppo e le prestazioni degli atleti d’élite, ma anche per la promozione della salute mentale e le migliori condizioni per una carriera sportiva sostenibile.
Sci di fondo – Due giovani talenti svedesi ricevono un bel contributo economico dalla Confederazione Sportiva Svedese
Ti potrebbe interessare
Salto – Maren Lundby: “Gioco a calcio per tenere sotto controllo il peso. Voglio tornare a essere la migliore al mondo!”
Maren Lundby, saltatrice con gli sci, sta ancora lottando per tenere sotto controllo il suo peso. La
Olimpiadi Milano-Cortina 2026: la finlandese Sari Essayah guiderà la Commissione di Coordinamento
L'ex marciatrice è stata scelta dal presidente del CIO, Thomas Bach; il commento di Malagò: "È un'ottima notizia, è
Sci Nordico e Biathlon – Programma e orari delle gare di venerdì 28 gennaio
VENERDÍ 28 GENNAIO 10.30 – Biathlon, Campionati Europei Open M – Arber (GER): Sprint12.00 – Salto, Coppa del