Domenica 22 settembre si concluderà il corso per allenatori di 3° livello di sci di fondo, organizzato dalla Scuola Tecnici Federali, diretta da Giacomo Bisconti, con Roberto Campaci responsabile per le prove nordiche, e in via di svolgimento in Val di Fiemme.
I 24 allievi iscritti avevano già affrontato un modulo multidisciplinare lo scorso maggio, mentre, nel corso di questa settimana, hanno affrontato un modulo generale, tenuto dai docenti del Cerism di Rovereto, e un modulo specifico sulla disciplina, tenuto sempre da docenti universitari e da tecnici della Direzione Agonistica fondo della FISI.
Nel week-end, gli allievi affronteranno gli esami, che si comporranno di uno scritto e di un project work, che dovrà essere presentato alla Commissione.
In bocca al lupo a tutti i partecipanti.
Sci di fondo – Si avvia verso la conclusione il corso per allenatori di 3° livello

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Cramer a Fondo Italia: ”Ieri giornata difficile per gli uomini, oggi contento di Barp e della reazione di Pellegrino. Tra le donne bene Ganz, mi aspetto molto nella sprint di Tesero”
Dopo la quarta tappa di questo 19simo Tour de Ski, la pursuit in classico sia per gli uomini che per le donne, il
Biathlon – Lisa Vittozzi: “In estate ho rivoluzionato il tiro ripartendo da zero con l’obiettivo del 90%”
La sappadina è intervenuta nella diretta facebook di Poligono 360: "Sono seguita da una persona che mi aiuta
Sci di fondo – Østberg ancora senza certificato, l’allenatore norvegese Svarstad non perde la speranza: “Vogliamo schierare la squadra più forte possibile per il Mondiale di Trondheim, tifiamo per Ingvild”
Da oltre cinque anni Ingvild Flugstad Østberg sta lottando per ottenere l’approvazione del certificato sanitario,