A Prémanon, nella sprint corta femminile del Summer Biathlon Tour francese, Océane Michelon è riuscita ad imporsi in una gara molto combattuta. avere l’ultima parola . La 22enne di Chambéry ha conquistato il titolo nazionale estivo nella sprint corta avuto la meglio su una delle maggiori protagoniste della Coppa del Mondo, Lou Jeanmonnot e su Jeanne Richard, che la scorsa stagione si è fatta notare per un brillante debutto nel circuito maggiore del biathlon.
"È stata una gran bella lotta!" ha commentato la biatleta ai microfoni di Nordic Magazine al termine della gara "Sono partita un po’ indietro, capendo che Lou stava facendo un’ottima gara. Ho dovuto lavorare sodo per riprenderla e ho dovuto dare fondo alle mie risorse, ma alla fine sono molto felice di aver vinto."
Risorse che si sono fatte vedere al loro meglio nella disinvoltura dimostrata sugli skiroll, ma soprattutto al poligono dove è stata impeccabile.
"Il tiro è la più grande soddisfazione. Ad inizio preparazione non mi sentivo molto sicura, ma ieri ho fatto una sessione importante in allenamento e sono riuscita a ripetermi in gara, quindi sono molto soddisfatta".
Biathlon – Océane Michelon sulla sua prestazione a Prémanon: “Il tiro è la più grande soddisfazione”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Cup: Chauveau domina la sprint di Lenzerheide; terza Carrara!
La sprint femminile di 7,5 km dell’IBU Cup a Lenzerheide ha visto Sophie Chauveau imporsi con una prestazione
Biathlon – L’Equipe dedica una pagina alla rivalità tra Giacomel e Perrot.
“Vive la France”. Si, una frase che a livello sportivo raramente sentiamo pronunciare da tifosi
Biathlon – Justine Braisaz-Bouchet dopo il 7º posto nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornand: “Oggi mi sono divertita, peccato per il bersaglio scordato, ma è stata una buona gara”
Una Justine Braisaz-Bouchet come sempre superlativa sugli sci, è intervenuta ai microfoni dell’Expressen,

