A Prémanon, nella sprint corta femminile del Summer Biathlon Tour francese, Océane Michelon è riuscita ad imporsi in una gara molto combattuta. avere l’ultima parola . La 22enne di Chambéry ha conquistato il titolo nazionale estivo nella sprint corta avuto la meglio su una delle maggiori protagoniste della Coppa del Mondo, Lou Jeanmonnot e su Jeanne Richard, che la scorsa stagione si è fatta notare per un brillante debutto nel circuito maggiore del biathlon.
"È stata una gran bella lotta!" ha commentato la biatleta ai microfoni di Nordic Magazine al termine della gara "Sono partita un po’ indietro, capendo che Lou stava facendo un’ottima gara. Ho dovuto lavorare sodo per riprenderla e ho dovuto dare fondo alle mie risorse, ma alla fine sono molto felice di aver vinto."
Risorse che si sono fatte vedere al loro meglio nella disinvoltura dimostrata sugli skiroll, ma soprattutto al poligono dove è stata impeccabile.
"Il tiro è la più grande soddisfazione. Ad inizio preparazione non mi sentivo molto sicura, ma ieri ho fatto una sessione importante in allenamento e sono riuscita a ripetermi in gara, quindi sono molto soddisfatta".
Biathlon – Océane Michelon sulla sua prestazione a Prémanon: “Il tiro è la più grande soddisfazione”
Ti potrebbe interessare
FOTOGALLERY, “Sci di Fondo on the beach” torna a Laigueglia: le emozioni della manifestazione attraverso le immagini dell’edizione numero 15
Stravaganti abbigliamenti, vecchi sci, sabbia, ma soprattutto tanto divertimento. Sono questi gli ingredienti
Biathlon e sci nordico – Tutto esaurito a Predazzo per il 15° Convegno “Giovani, Sport e Montagna” dedicato a carichi di allenamento e recupero
Si è svolta oggi a Predazzo, presso il Cinema-Teatro comunale, la 15^ edizione del Convegno Nazionale di Formazione
Dal biathlon alla MotoGP: Lou Jeanmonnot ospite d’onore a Le Mans
Uno degli sport più amati in Francia è sicuramente il biathlon, che tanto da casa, con ascolti record durante la
