Sono notizie non troppo felici quelle che giungono dalla Francia e che riguardano le condizioni di Lou Jeanmonnot. La biatleta francese non è infatti al meglio, al punto che non riuscirà a prendere parte alla pursuit del Biathlon Summer Tour in programma in queste ore a Prémanon, in Francia, dove si assegnano anche i titoli nazionali estivi.
Jeanmonnot ieri era riuscita a prendersi la seconda posizione alle spalle di una brillantissima Océane Michelon, ammettendo tuttavia ai microfoni di Nordic Magazine di non essere al massimo della forma: "Non mi sentivo molto bene sugli sci e sapevo che dovevo fare il massimo al poligono per sperare in qualcosa di decente. […] La forma si sta alzando bene, anche se mi piacerebbe che fosse molto migliore. Spero che le cose miglioreranno sempre di più con l’intensità e le gare dell’autunno". Una sensazione con ogni probabilità dovuta ai pesanti carichi di lavoro accumulati nell’ultimo raduno a Lenzerheide, del quale la stessa Jeanmonnot parlava spiegando: "Abbiamo lasciato lì un po’ di energie, ma spesso è così".
E così, la condizione non ottimale sembra essersi protratta nella giornata di oggi con Jeanmonnot che ha dunque deciso di non partecipare all’inseguimento. Le ragioni specifiche non sono state rese note, ma lo stesso allenatore della nazionale francese Cyril Burdet ha confermato ai colleghi francesi che il forfait di Lou Jeanmonnot è dovuto a “motivazioni mediche”.
L’augurio è che la transalpina possa rimettersi al più presto, per tornare ad allenarsi a pieno regime e presentarsi al meglio all’inizio della prossima stagione di Coppa del Mondo, nella quale Jeanmonnot proverà a migliorare la già ottima 2ª posizione in classifica generale raccolta l’anno scorso alle spalle di Lisa Vittozzi.
Biathlon – Jeanmonnot rinuncia alla pursuit di Prémanon: il forfait è dovuto a “motivazioni mediche”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Show di Johannes Bø nell’individuale di Canmore
Il norvegese sbriciola la concorrenza con la solita dimostrazione di superiorità nel fondo abbinata al 100% al
Robert Antonioli: “Le gare, ormai, si vincono con pochi secondi di vantaggio”.
L'azzurro, vincitore della Coppa 2019, dopo due tappe è sempre più leader della classifica generale. "Ma non è
Sci di Fondo – Markus Cramer: “Il mio è un progetto quadriennale, l’obiettivo è una medaglia in un evento a squadre nel 2026”
È sempre attento mentre segue i suoi atleti a bordopista, anche durante un pomeriggio a ritmi lenti sugli skiroll.