Prosegue il lavoro delle nazionali azzurre di combinata nordica, in vista della stagione che partirà a fine novembre a Ruka (gli uomini) e inizio dicembre a Lillehammer (le donne).
Le squadre A, B e C maschili e femminili sono state convocate dal direttore tecnico Ivo Pertile per il raduno in programma a Oberhof (Ger) da giovedì 3 a giovedì 10 ottobre. Vi sarà quindi l’occasione di utilizzare il tunnel della località dell’ex Germania Est per sciare, oltre che sfruttare tutti gli altri impianti presenti in loco.
Sono presenti Aaron Kostner, Iacopo Bortolas, Domenico Mariotti, Veronica Gianmoena, Greta Pinzani, Alessandro Pittin e Daniela Dejori con gli allenatori Andrea Bezzi, David Jiroutek, Martin Bayer, Lara Peyrot ed Enrico Nizzi.
Appuntamento invece a Innsbruck per il terzetto della squadra C maschile, composto da Stefano Radovan, Eros Consolati e Bryan Venturini, che raggiungerà la località austriaca giovedì 2 ottobre con l’allenatore Walter Cogoli.
Combinata Nordica – La nazionale azzurra maschile e femminile in raduno a Oberhof: ecco la lista dei convocati

Ti potrebbe interessare
Lo sapevi che… uno dei segreti degli Stati Uniti del biathlon è un campione olimpico di tiro a segno?
Nuovo appuntamento domenicale con la rubrica che accompagnerà l’estate di Fondo Italia e di tutti gli appassionati
Sci di fondo – Johaug sulle perdite economiche di Trondheim 2025: “Scioccata. Ci sono cose che devono essere chiarite”
“Sono rimasta scioccata quanto voi”. Così sentenzia Therese Johaug ai microfoni della testata svedese
Biathlon – Francia, Jeanmonnot al lavoro a Tignes… con la nazionale di sci di fondo
La preparazione della Francia del biathlon va avanti spedita, con gli atleti e le atlete ben determinati a