Niente Mondiali di Trondheim per Alexander Bolshunov e gli altri campioni della nazionale russa di sci di fondo. La FIS ha infatti comunicato che anche nella stagione 2024/25 agli atleti di Russia e Bielorussia sarà impedito di prendere parte alle competizioni internazionale.
Nei giorni scorsi, in Svezia c’era chi temeva che, sulla falsariga di quanto avvenuto alle Olimpiadi Estive, ad alcuni atleti della Russia venisse consentito di partecipare sotto bandiera neutrale. Così non sarà. «Non c’è stata alcuna discussione o qualcosa del genere – ha affermato Lars Öberg, responsabile dello sci di fondo svedese, a SVT – siamo stati semplicemente informati che non ci saranno cambiamenti in merito nella prossima stagione. Ed è una bella sensazione, la Svezia appartiene a quella parte del FIS che sostiene davvero che la sospensione continui ad applicarsi finché non cambia nulla in Ucraina. Non mi sembra giusto lasciarli entrare, vista la situazione attuale».
Sci Nordico – Nessun cambiamento dalla FIS: atleti russi e bielorussi restano esclusi anche nel 2024/25

Ti potrebbe interessare
Biathlon e sci nordico – Programma e orari delle gare di sabato 16 agosto
Il weekend entra nel vivo e, nonostante il caldo estivo, si cumulano gli appuntamenti in calendario, tra gare
Sci di fondo – Giovanni Ticcò: “Mi dico bravo per quanto fatto fin qui, ma ora serve un passo avanti per puntare più in alto”
È stato tra i fondisti azzurri che nella passata stagione hanno fatto il maggior salto di qualità. Giovanni Ticcò è
Biathlon – Il dramma di Arttu Heikkinen: campione del mondo giovanile, ora rischia la revoca del porto d’armi
Dalla Finlandia trapela una storia che si lega al nome di un giovane e promettente talento del biathlon