Niente Mondiali di Trondheim per Alexander Bolshunov e gli altri campioni della nazionale russa di sci di fondo. La FIS ha infatti comunicato che anche nella stagione 2024/25 agli atleti di Russia e Bielorussia sarà impedito di prendere parte alle competizioni internazionale.
Nei giorni scorsi, in Svezia c’era chi temeva che, sulla falsariga di quanto avvenuto alle Olimpiadi Estive, ad alcuni atleti della Russia venisse consentito di partecipare sotto bandiera neutrale. Così non sarà. «Non c’è stata alcuna discussione o qualcosa del genere – ha affermato Lars Öberg, responsabile dello sci di fondo svedese, a SVT – siamo stati semplicemente informati che non ci saranno cambiamenti in merito nella prossima stagione. Ed è una bella sensazione, la Svezia appartiene a quella parte del FIS che sostiene davvero che la sospensione continui ad applicarsi finché non cambia nulla in Ucraina. Non mi sembra giusto lasciarli entrare, vista la situazione attuale».
Sci Nordico – Nessun cambiamento dalla FIS: atleti russi e bielorussi restano esclusi anche nel 2024/25

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Elia Zeni pronto all’esordio al Mondiale di Nove Mesto: “Fisicamente sto bene, ma non nella forma di un mese fa. Non mi pongo aspettative, ma voglio sparare bene”
Arriva il momento di Elia Zeni. Il giovane trentino, classe 2001 si prepara a fare il suo esordio nel Mondiale di
Short Track – Coppa del Mondo ad Almaty: staffetta azzurra maschile domani in finale. Peccato per Pietro Sighel: doppia caduta in due finali
La staffetta azzurra maschile domani andrà in caccia di una medaglia in coppa del mondo. Sul ghiaccio kazaco di
A Predazzo si è svolto il corso allenatori primo livello di salto e combinata nordica
A Predazzo si è concluso il corso di allenatori di salto con gli sci e combinata nordica di primo livello. Come