Nella stagione 2024/25 i Mondiali Juniores di sci nordico si disputeranno in due località diverse. Come ormai noto, lo sci di fondo, che premia anche gli Under 23 oltre agli juniores, vedrà le sue competizioni svolgersi in Italia, a Schilpario, dal 3 al 9 febbraio 2025. Mentre salto e combinata nordica vedranno l’evento giovanile svolgersi a Lake Placid, negli Stati Uniti, dal 10 al 16 febbraio.
Nelle due stagioni successive, però, le competizioni dovrebbero tornare a svolgersi in un’unica località La FIS ha infatti stabilito che i Mondiali Juniores e Under 23 2026 si svolgeranno a Trondheim, in Norvegia, dal 2 all’8 marzo. È stato altresì stabilito che l’edizione 2027 si disputerà in Kazakistan, nella località di Schuchinsk. Due scelte logiche, in quanto la località norvegese, così come fece lo scorso anno Planica, ospiterà un evento iridato giovanile l’anno successivo a quello assoluto. Per quanto riguarda il Kazakistan, l’ennesimo passo avanti di una località che sta cercando di entrare nei calendari di sci nordico e biathlon, nella speranza, un giorno, di ospitare anche la Coppa del Mondo.
Sci nordico – Stabilite le sedi dei Mondiali Juniores 2026 e 2027: si va in Norvegia e Kazakistan
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Le classifiche di Coppa del Mondo dopo il Tour de Ski: Klaebo e Diggins ipotecano la Generale
Archiviato anche per quest’anno il Tour de Ski con le vittorie di Jessie Diggins e Johannes Hoesflot Klaebo, la
Salto con gli sci – Strøm, accordo con la FIS per la suola aggiuntiva dopo la squalifica
A Capodanno, Anna Odine Strøm era stata squalificata a Garmisch per una suola non conforme ai regolamenti FIS, ma
Sci di fondo – Tour de Ski, colpo grosso di Stadlober in Val di Fiemme: “È un risultato pazzesco per la squadra austriaca”
VAL DI FIEMME – Sul muro dell’Alpe Cermis, Teresa Stadlober ha scritto una delle pagine più importanti della storia

