Le nazionali di Stati Uniti e Canada si stanno allenando entrambe a Soldier Hollow dal 23 settembre. In queste tre settimane le due squadre avranno così l’opportunità di alternare i classici allenamenti di squadra a quelli con l’altro team.
Nel corso di queste tre settimane di raduno, gli atleti saranno impegnati nel US Biathlon Fall Festival, in programma dal 3 al 5 ottobre sempre a Soldier Hollow. L’evento sarà molto importante per gli atleti statunitensi, in quanto valido come qualificazione per il raduno finale della stagione, che sarà su neve, a Vuokatti in Finlandia. In quel contesto verranno poi scelti gli atleti che nel primo trimestre gareggeranno in Coppa del Mondo e IBU Cup.
Il programma dell’US Biathlon Fall Festival prevede una sprint il 4 ottobre e una mass start il 5.
Biathlon – Le nazionali di Stati Uniti e Canada in raduno a Soldier Hollow. Gare in programma nel weekend

credits: Yevenko
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Germania, il post ritiro di Wiesensarter: “In realtà volevo continuare fino alle Olimpiadi”. Ora insegue una laurea in informatica
Al termine della scorsa stagione invernale la Germania del biathlon ha dovuto salutare Marion Wiesensarter, atleta
Congresso a Marsiglia per le Olimpiadi 2030 nelle Alpi Francesi: “Vogliamo entrare nella top cinque del medagliere”
“Affinché le Olimpiadi casalinghe del 2030 abbiano successo, servono medaglie”. Al congresso tenutosi
Sci di fondo – Dariya Nepryaeva: “Io atleta diversa da mia sorella, voglio credere nelle Olimpiadi. Carl? Sono scioccata”
Promettente e determinata, la fondista russa classe 2002 Dariya Nepryaeva si racconta in una lunga intervista al