Da poche ore c’è un nuovo piccolo Northug in circolazione. Il riferimento non è a Petter, bensì a suo fratello Tomas Northug, che è da poco diventato ufficialmente papà. A rendere pubblica la notizia è lo stesso Tomas, che attraverso i propri account social annuncia insieme alla compagna Stine Oldervik il lieto evento, avvenuto poco prima delle 10 di mattina di lunedì 30 settembre.
Tomas e Stine avevano già reso nota la gravidanza lo scorso maggio, pubblicando una foto dell’ecografia e svelando che la nascita era prevista per settembre. E così è stato: Brede Northug (così hanno scelto di chiamare il bambino) è nato proprio allo scadere del mese di settembre.
A corredo del post, non è mancato il commento del neo zio Petter Northug, che ha voluto dimostrare pubblicamente il suo affetto: “Congratulazioni! – scrive Petter – Tuo fratello è orgoglioso”, accompagnando il commento con un cuore. Si allarga così il numero di “maschietti” in casa Northug, dove tra Petter, Tomas ed Even non manca di certo la rappresentanza maschile.
Tomas Northug, secondo dei tre fratelli, ha avuto al pari di Petter ed Even una carriera di alto livello nello sci di fondo. Campione del Mondo Junior nella sprint a Hinterzarten nel 2010 (davanti a Golberg e Pellegrino), Tomas conta nel suo curriculum numerose presenze in Coppa del Mondo tra il 2010 e il 2015, con all’attivo anche una vittoria nella sprint a skating di Otepää nel 2015. Nonostante il talento che inevitabilmente scorreva nel suo sangue, Northug aveva scelto di ritirarsi ufficialmente dalle competizioni nel 2017.
Sci di fondo – C’è un nuovo Northug in circolazione: è nato Brede, figlio di Tomas e della compagna Stine Oldervik
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Myhlback vince la prima sprint nella storia di Ski Classics. Northug terzo, ma arriva la squalifica per ostruzione.
Per la prima volta nella storia dello Ski Classics, il circuito delle lunghe distanze, nel calendario fa capolino
Sci di fondo e biathlon – La gastroenterite rallenta Karoline Simpson-Larsen e Johan-Olav Botn nel ritiro pre-olimpico di Lavazé
Piccolo inconveniente per Karoline Simpson-Larsen e Johan-Olav Botn che, durante il ritiro pre-olimpico delle
Sci di fondo – Renato Pasini guarda con fiducia all’Italia femminile: “Possiamo tornare a creare un gruppo ad alto livello”
Renato Pasini è un atleta che conosce molto bene i Giochi Olimpici avendo partecipato sia a Torino 2006 che a

