E’ un’aria quasi invernale quella che si respira in Val di Fiemme, dove con l’abbassamento delle temperature cadono i primi fiocchi di neve. Il modo migliore per accogliere l’arrivo della nazionale norvegese di biathlon, che in questi giorni sarà in Italia per un raduno in altura, con tutti i suoi elementi di spicco. I big della Norvegia, infatti, soggiorneranno presso il Dolomiti Apart&Rooms di Ville di Fiemme, dove ora è già riunita la nazionale azzurra femminile di biathlon.
In particolare, l’armata scandinava ha previsto l’arrivo in Val di Fiemme in due momenti, con i primi atleti già accolti ieri. Si tratta di Vetle Sjåstad Christiansen, Johannes Dale-Skjevdal, Endre Strømsheim e Ida Lien, il cui programma li ha portati a spostarsi in Italia con qualche giorno d’anticipo rispetto ai compagni.
Ma è dal 7 ottobre che la Norvegia si presenterà al completo in Trentino, quando è in agenda l’arrivo del resto del gruppo. Un gruppo in cui i big ci saranno tutti: Johannes Thingnes Bø, Tarjei Bø e Sturla Holm Lægreid completeranno la squadra A maschile, mentre al femminile si aggiungeranno a Lien anche Ingrid Landmark Tandrevold, Karoline Offigstad Knotten, Juni Arnekleiv, Maren Hjelmeset Kirkeeide e Marthe Kråkstad Johansen.
Insomma, la Norvegia sarà presente al gran completo, per approfittare della rinnovata pista da skiroll con annesso poligono a Passo di Lavazé – dove la nazionale rossoblù era comparsa già in estate – godendo della posizione della località fiemmese per finalizzare un blocco di oltre due settimane in altura. Il soggiorno norvegese in Val di Fiemme si protrarrà infatti fino al prossimo 24 ottobre.
Biathlon – Norvegia al gran completo per il raduno in Val di Fiemme! Tutte le date e i big presenti
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Edoardo Mezzaro parla della vittoria Lisa Vittozzi: “Una grande emozione e una grande iniezione di fiducia”
HOCHFILZEN – Nel percorso di rinascita di Lisa Vittozzi, dopo i problemi di salute che l’hanno tenuta
Biathlon – La fenice Vittozzi rinasce ad Hochfilzen: “Credo in me stessa e nelle mie capacità. Mi mancava l’emozione dell’ultimo poligono”
HOCHFILZEN – Una fenice – come l’esultanza con cui ha celebrato la vittoria di oggi tagliando il
Biathlon – La soddisfazione di Passler: “Va sempre meglio, guardo volentieri alle prossime gare”
HOCHFILZEN – Una Rebecca Passler raggiante si presenta davanti ai microfoni di Fondo Italia al termine

