La Norvegia può tirare un piccolo sospiro di sollievo. In un momento economicamente non facile per la Federazione Norvegese, che nell’ultimo periodo ha dovuto far fronte a una vera e propria fuga di sponsor, dal profondo nord arrivano notizie che addolciscono un po’ il quadro. Come svelato dalla stessa Federazione attraverso un comunicato ufficiale, è infatti stato raggiunto un accordo con un nuovo sponsor, che sosterrà in particolare il settore dello sci di fondo.
A rimpolpare i finanziamenti alla Norvegia nell’importante stagione che accompagna verso i Mondiali di Trondheim sarà Nidar, noto brand norvegese che commercializza cioccolato. “Lo sci e il cioccolato sono una tradizione orgogliosa in Norvegia. Per noi questo è un accordo importante e positivo nella stagione del Mondiale” ha commentato la direttrice generale del settore fondo della Norvegia Cathrine Instebø.
L’accordo, in particolare, lega Orkla Confectionery & Snacks Norge – la società che possiede Nidar – alla nazionale e nello specifico alla squadra maschile di sci di fondo, motivo per cui per il comunicato della Federazione è stato scelto Harald Østberg Amundsen, vincitore dell’ultima Coppa del Mondo, come uomo immagine. Lui che ha contribuito in modo particolare alla conclusione di questo accordo, considerando che proprio per il suo tramite, la Federazione è venuta in contatto con Nidar. La collaborazione, nello specifico, sarà valida per il momento soltanto per la stagione 2024/25, con l’accordo che andrà, eventualmente, rinegoziato più avanti.
Sci di fondo – Dolce notizia per la Norvegia in crisi, ecco il nuovo sponsor per il 2024/25: è un marchio di cioccolato

Credits: Newspower
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Matthias Schwarzbacher, l’erede in bici di Peter Sagan che si ispira a Martin Fourcade
Si moltiplicano le connessioni tra il ciclismo e gli sport nordici, con numerose storie di atleti prestati da
Sci di fondo – Klaebo e Karlsson insieme sul ghiacciaio a Ramsau: “Un grande scambio di esperienze per migliorare entrambi”
Lo scorso fine settimana, due dei protagonisti dei Mondiali di Trondheim 2025, Johannes Høsflot Klæbo e Frida
Fondo e biathlon – Lofoten Skyrace, Johaug batte Eckhoff nella sfida in salita, ma il podio è lontano per entrambe
Favorita della vigilia, dopo aver vinto lo scorso anno con un margine di ben 10 minuti sulle inseguitrici, Therese