Il salto con gli sci e la combinata nordica salutano il Summer Grand Prix, che per il salto si è concluso la scorsa settimana, e si proiettano verso l’inverno. Prima di spostare definitivamente l’attenzione sulla stagione innevata, tuttavia, il programma delle due discipline si interseca a Villach, in Austria, dove sono in programma i Campionati Italiani Assoluti e Juniores di salto e combinata.
Un appuntamento a cura dello Sci CAI Monte Lussari, che il 13 ottobre riunirà tutti i maggiori atleti azzurri, non solo per la categoria assoluta, ma anche per quanto riguarda gli atleti juniores. Come svelato dalla Federazione Italiana Sport Invernali, il programma si articolerà a partire dalla mattina di domenica e si protrarrà nel pomeriggio, alternando le competizioni di salto e combinata valide per l’assegnazione dei titoli nazionali.
In particolare, ad aprire le danze presso l’Alpen Arena di Villach sarà la combinata che dalle 9.30 vedrà tutti gli atleti (assoluti e juniores) impegnati sul trampolino austriaco per la frazione di salto. Seguirà poi il salto con gli sci, che dalle 10.30 scenderà in gara con gli assoluti, per poi lasciare alle 12.30 spazio ai concorrenti juniores. Nel pomeriggio, infine, si completerà il risultato delle gare di combinata, con le frazioni di fondo in programma a partire dalle 14 (5 km per gli juniores, 10 km per gli assoluti). Seguiranno le premiazioni, con consegna delle medaglie ai più meritevoli.
Salto e combinata – Il programma dei Campionati Italiani a Villach: gli orari delle gare di domenica 13 ottobre

Credits - Foto Elvis
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi – Dario Cologna tra gli 11 candidati per la Commissione Atleti del CIO: quando si vota e come funziona
L’avvicinamento alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 va avanti spedito, accompagnato dai tanti appuntamenti
Sci di fondo e biathlon – Comitato FVG, le squadre regionali per la stagione 2025/26
Da pochi giorni il Comitato FISI FVG ha diramato l’elenco degli atleti facenti parte delle proprie squadre
Sci di fondo – Andorra, Altimiras torna sugli skiroll dopo l’operazione: sfiderà gli azzurri al Blinkfestivalen
L’immediato post stagione aveva riservato spiacevoli sviluppi all’Andorra dello sci di fondo, che nei