Lunedì Justine Braisaz-Bouchet era ad Annecy (Alta Savoia) con tutti i suoi compagni della Nazionale francese di biathlon per la presentazione delle squadre francesi ai media partner della Federazione Francese di Sci, ma le strade della Campionessa del Mondo in carica nella Mass Start e quelle delle sue "colleghe" si è ben presto divisa.
Laddove infatti la squadra femminile di Coppa del Mondo (Julia Simon, Lou Jeanmonnot, Jeanne Richard, Gilonne Guigonnat, Sophie Chauveau, Océane Michelon) si è immediatamente messa in viaggio per Ramsau (Austria), località per altro raggiunta solo martedì dopo aver perso il volo come testimoniato dal racconto della disavventura fatto da Richard sui social, Braisaz-Bouchet ha preso un’altra direzione quella del Bel Paese.
La 28enne di Albertville ha infatti preferito rinunciare a salire sul ghiacciaio del Dachstein per sciare a delle sessioni di allenamenti sempre in quota ma nella comodità di un impianto nuovo e all’avanguardia come quello che ha da pochissime settimane riaperto i battenti ad Anterselva. Braisaz-Bouchet ha dunque preferito una preparazione "olimpica", nell’arena che ospiterà le gare dei Giochi del 2026, recandosi in Trentino Alto Adige assieme alla sua famiglia, come confermato ai nostri colleghi di Nordic Magazine dall’allenatore francese Cyril Burdet.
In questo contesto a Cinque Cerchi, dove fino a pochi giorni fa si è allenato anche l’enfant prodige della Nazionale transalpina, Éric Perrot, Braisaz Bouchet avrà la possibilità di confrontarsi con altre atlete di Coppa del Mondo che in questi giorni stanno tenendo a battesimo la Südtirol Arena di Anterselva: sono presenti infatti diverse atlete tedesche, come Franziska Preuss, Anna Weidel e Marion Wiesensarter, ma anche Marketa Davidova e Lucie Charvatova dalla Repubblica Ceca.
Biathlon – Preparazione a cinque cerchi per Justine Braisaz-Bouchet: la francese preferisce Anterselva a Ramsau

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Completamente nuovo il programma del Mondiale Juniores e U23 di Lygna
La FIS ha svelato oggi il nuovo programma del Mondiale Juniores e Under 23 di sci di fondo che si svolgerà a Lygna.
Biathlon – Goreeva: “È stato creato un clima negativo attorno a noi atleti russi, ma non c’entriamo nulla con quanto sta accadendo”
Nell’ultima stagione non è riuscita a trovare spazio in Coppa del Mondo, gareggiando esclusivamente in IBU
Sci di fondo – La gratitudine di Amundsen: rinuncia a parte del premio del Tour de Ski per pagare delle borse di studio
Harald Østberg Amundsen è il nome del momento nello sci di fondo. L’emergente campione norvegese si è preso la