E’ una Linda Zingerle sorridente e motivata quella che Fondo Italia incontra presso il Dolomiti Apart&Rooms Hotel di Passo di Lavazé, a margine del raduno della nazionale italiana di biathlon. Reduce da alcuni problemi fisici, che non le hanno permesso di terminare al meglio la stagione, l’azzurra delle Fiamme Gialle del gruppo B vuole tornare ad esprimersi al meglio in vista della prossima stagione.
Le sensazioni, anche durante il lavoro in altura a Lavazé, sono buone e spingono ad approcciarsi al prossimo inverno con ottimismo, così come di grande aiuto è anche l’esempio di Lisa Vittozzi, che Zingerle tiene a mente come dimostrazione del fatto che superare le avversità è assolutamente una missione possibile.
In attesa di tornare a sparare nel rinnovato poligono di Anterselva, l’altoatesina del 2002 si gode il raduno fiemmese, dove ha potuto lavorare anche al fianco di Rebecca Passler e Hannah Auchentaller, compagne durante gran parte del suo percorso di crescita nel biathlon. Un percorso che proseguirà sotto gli occhi attenti dello staff della nazionale, ma anche sospinto dai consigli del papà, Andreas Zingerle, per anni allenatore della nazionale e attualmente impegnato in una collaborazione con la squadra austriaca.
Questi e altri argomenti nella videointervista a Linda Zingerle, visionabile di seguito, oppure sul canale YouTube di Fondo Italia.
VIDEO, Biathlon – Linda Zingerle: “Punto a tornare ai miei livelli, l’esempio di Vittozzi dà grande motivazione”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Frida Karlsson: “Per essere un’atleta di élite ci vuole la perfezione”. Le reazioni dei colleghi del biathlon sono però in parte discordanti
All’inizio di questo autunno, Frida Karlsson ha pubblicato un post su Instagram in cui rifletteva sui piani
Biathlon – Nuovi sviluppi sul caso Simon: anche altre 4 componenti della squadra francese avevano avanzato dei sospetti
Nuovi sviluppi sul caso che ha portato alla condanna della biathleta francese Julia Simon a 3 mesi di reclusione
Biathlon – La lunga intervista a Sturla Holm Laegreid: “Sono pronto a difendere il titolo dall’assalto delle nuove leve”
Lo scorso marzo, Sturla Holm Laegreid ha finalmente conquistato il prestigioso Globo di Cristallo che aveva
