Sarà molto simile a quella utilizzata dallo sci alpino nella stagione passata la nuova tuta della nazionale italiana di biathlon. A svelarla è stata Dorothea Wierer che ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una foto che la ritrae con la nuova divisa. Qualche decina di minuti dopo lo ha fatto anche Federico Pellegrino, mostrando quindi che anche quest’anno il settore nordico avrà la stessa tuta, e svelando anche che Acqua San Bernardo sarà nuovo main sponsor personale ed Enervit il "nutrition partner".
Armani ha optato per un bianco e blu. Bianco fino al petto, dove poi inizia una gradazione di azzurro che diventa blu sul bacino. Sempre blu, invece, le braccia. Sulle gambe, invece, il blu diventa poi azzurro alle caviglie, fino al celeste, per poi chiudersi con il bianco.
Una bella notizia per gli appassionati, perché permetterà finalmente di riconoscere gli atleti italiani, visto che negli ultimi anni tante, anzi troppe, nazionali hanno optato per tute tra il blu scuro o nero, cosicché a distanza era veramente complicato riconoscere un atleta in particolare in una mass start.
Sci nordico e Biathlon – Sarà un’Italia biancoblu: Dorothea Wierer e Federico Pellegrino svelano la nuova tuta Armani!

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Germania, il post ritiro di Wiesensarter: “In realtà volevo continuare fino alle Olimpiadi”. Ora insegue una laurea in informatica
Al termine della scorsa stagione invernale la Germania del biathlon ha dovuto salutare Marion Wiesensarter, atleta
Congresso a Marsiglia per le Olimpiadi 2030 nelle Alpi Francesi: “Vogliamo entrare nella top cinque del medagliere”
“Affinché le Olimpiadi casalinghe del 2030 abbiano successo, servono medaglie”. Al congresso tenutosi
Sci di fondo – Dariya Nepryaeva: “Io atleta diversa da mia sorella, voglio credere nelle Olimpiadi. Carl? Sono scioccata”
Promettente e determinata, la fondista russa classe 2002 Dariya Nepryaeva si racconta in una lunga intervista al