Sarà molto simile a quella utilizzata dallo sci alpino nella stagione passata la nuova tuta della nazionale italiana di biathlon. A svelarla è stata Dorothea Wierer che ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una foto che la ritrae con la nuova divisa. Qualche decina di minuti dopo lo ha fatto anche Federico Pellegrino, mostrando quindi che anche quest’anno il settore nordico avrà la stessa tuta, e svelando anche che Acqua San Bernardo sarà nuovo main sponsor personale ed Enervit il "nutrition partner".
Armani ha optato per un bianco e blu. Bianco fino al petto, dove poi inizia una gradazione di azzurro che diventa blu sul bacino. Sempre blu, invece, le braccia. Sulle gambe, invece, il blu diventa poi azzurro alle caviglie, fino al celeste, per poi chiudersi con il bianco.
Una bella notizia per gli appassionati, perché permetterà finalmente di riconoscere gli atleti italiani, visto che negli ultimi anni tante, anzi troppe, nazionali hanno optato per tute tra il blu scuro o nero, cosicché a distanza era veramente complicato riconoscere un atleta in particolare in una mass start.
Sci nordico e Biathlon – Sarà un’Italia biancoblu: Dorothea Wierer e Federico Pellegrino svelano la nuova tuta Armani!

Ti potrebbe interessare
Zebastian Modin: campione nel fondo paralimpico, ma che fatica nel para biathlon!
Zebastian Modin, fondista paralimpico svedese nella categoria B1 (affetto quindi da disabilità visiva), ha una
Biathlon – Jonne Kähkönen e il “piano” per la squadra femminile: “Continuare a lavorare e di acquisire fiducia per le gare.”
Quella in corso è un’estate importante per le formazioni élite degli sport invernali, ma ancor più per le
Olimpiadi – Dario Cologna tra gli 11 candidati per la Commissione Atleti del CIO: quando si vota e come funziona
L’avvicinamento alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 va avanti spedito, accompagnato dai tanti appuntamenti