Dopo l’infortunio dello svizzero Pascal Muller, il podio del Summer Grand Prix di combinata nordica "perde" un altro dei suoi protagonisti: il francese Laurent Muhlethaler, che qualche settimana fa festeggiava il successo nella tappa di casa a Chaux-Neuve, felice di ritrovare buone sensazioni dopo che lo scorso anno ha avuto una stagione di alti e bassi, e ora si trova invece a dover fare una brusca frenata a ridosso del periodo più intenso della preparazione per una atleta delle discipline invernali.
Il ventisettenne transalpino, infatti, ha riportato la rottura di due costole: non è chiara la dinamica dell’infortunio, ma a dare la notizia è stato lo stesso combinatista attraverso il suo account Instagram, dove ha postato le immagini degli esami diagnostici che non lasciano alcun dubbio sulla diagnosi.
A 47 giorni dall’inizio della stagione di Coppa del Mondo, che aprirà i battenti a fine novembre a Ruka, non è di certo la migliore delle notizie. Purtroppo, non c’è nulla che si possa fare per affrettare i tempi di recupero, se non "bici, riposo, sonno saranno le parole principali dei prossimi giorni/settimane".
Combinata Nordica – Infortunio per Laurent Muhlethaler: due costole rotte e riposo forzato per le prossime settimane
Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Squadra azzurra maschile in allenamento in Val di Fiemme
I trampolini e le piste della Val di Fiemme, in Trentino, ospiteranno tra il 27 ed il 29 dicembre il raduno di
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Grande lavoro dello staff tecnico alle spalle degli ottimi risultati di tutta la squadra azzurra”
Ultimo appuntamento dell’anno solare 2025 con la rubrica Range Time. Con il nostro esperto di biathlon
Salto con gli sci – Ryoyu Kobayashi trionfa nell’HS 140 di Engelberg!
Secondo successo stagionale per Ryoyu Kobayashi, che in gara-2 sul trampolino grande ad Engelberg interrompe la

