Si sta svolgendo questa mattina a Milano il Media Day della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) che ha radunato tra ieri e oggi i suoi campioni per una celebrazione dei successi della scorsa stagione ma anche per prepararsi all’avventura che li attende nel prossimo inverno di gare internazionali.
E in questo contesto Fondo Italia ha incontrato Dorothea Wierer, che si prepara a tornare in pista dopo la lunga pausa dopo i Mondiali dello scorso anno a Nove Mesto e soprattutto dopo l’annuncio della prosecuzione della carriera fino alle Olimpiadi di Milano Cortina del 2026. Abbiamo trovato l’atleta delle Fiamme Gialle carica e di buon umore, soddisfatta dalla nuova tuta che la Federazione ha preparato in collaborazione con Armani per il prossimo inverno e che ieri ha svelato in anteprima ai suoi tifosi.
Con l’altoatesina abbiamo fatto il punto della situazione per quanto riguarda la sua preparazione, a cui è tornata con un po’ di fatica dopo l’impegno parigino per le Olimpiadi estive ma anche delle novità che attendono la prossima stagione, in primis il nuovo stadio del biathlon di Anterselva.
VIDEO, Biathlon – Dorothea Wierer: “Devo rientrare nel mood, ma in gara si va oltre e non vedo l’ora”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – I convocati della Svezia per Annecy-Le Grand-Bornard. Magnusson guida la truppa con alcuni cambiamenti
Questa mattina, martedì 16 dicembre, la Federazione Svedese di Biathlon ha diramato la lista dei convocati che
Biathlon – Le classifiche generali di Coppa del Mondo: qual è la situazione degli azzurri in vista della prima Mass Start di stagione
La carovana di Coppa del Mondo si sposta dall’Austria alla Francia, dopo questo weekend, a partire da
Biathlon – I russi tornano in pista ma le bombe continuano a cadere. Parla Pidruchnyi: “Non esistono atleti neutrali”
In questi ultimi giorni le cronache sportive – e non solo – hanno raccontato del ritorno dei russi e

