Si sta svolgendo questa mattina a Milano il Media Day della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) che ha radunato tra ieri e oggi i suoi campioni per una celebrazione dei successi della scorsa stagione ma anche per prepararsi all’avventura che li attende nel prossimo inverno di gare internazionali.
E in questo contesto Fondo Italia ha incontrato Dorothea Wierer, che si prepara a tornare in pista dopo la lunga pausa dopo i Mondiali dello scorso anno a Nove Mesto e soprattutto dopo l’annuncio della prosecuzione della carriera fino alle Olimpiadi di Milano Cortina del 2026. Abbiamo trovato l’atleta delle Fiamme Gialle carica e di buon umore, soddisfatta dalla nuova tuta che la Federazione ha preparato in collaborazione con Armani per il prossimo inverno e che ieri ha svelato in anteprima ai suoi tifosi.
Con l’altoatesina abbiamo fatto il punto della situazione per quanto riguarda la sua preparazione, a cui è tornata con un po’ di fatica dopo l’impegno parigino per le Olimpiadi estive ma anche delle novità che attendono la prossima stagione, in primis il nuovo stadio del biathlon di Anterselva.
VIDEO, Biathlon – Dorothea Wierer: “Devo rientrare nel mood, ma in gara si va oltre e non vedo l’ora”

Ti potrebbe interessare
Emergenza Covid-19 e restrizioni: due buone notizie da Austria e Svizzera
In Austria si è deciso di far disputare eventi all'aperto con un massimo di tremila spettatori; in Svizzera,
Biathlon – A 77 anni scompare Alexander Ushakov, tre volte campione del mondo con l’Unione Sovietica
La Russia piange uno dei suoi campioni. La Federazione Russa di biathlon ha annunciato la scomparsa di Alexander
FOTOGALLERY – Biathlon, Mondiali Ruhpolding: rivivi le emozioni della super sprint di venerdì con la doppietta Wierer – Vittozzi
Grazie alle belle immagini immortalate da Dmytro Yevenko, avrete la possibilità di rivivere le gare di venerdì.