Si sta svolgendo questa mattina a Milano il Media Day della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) che ha radunato tra ieri e oggi i suoi campioni per una celebrazione dei successi della scorsa stagione ma anche per prepararsi all’avventura che li attende nel prossimo inverno di gare internazionali.
E in questo contesto Fondo Italia ha incontrato Dorothea Wierer, che si prepara a tornare in pista dopo la lunga pausa dopo i Mondiali dello scorso anno a Nove Mesto e soprattutto dopo l’annuncio della prosecuzione della carriera fino alle Olimpiadi di Milano Cortina del 2026. Abbiamo trovato l’atleta delle Fiamme Gialle carica e di buon umore, soddisfatta dalla nuova tuta che la Federazione ha preparato in collaborazione con Armani per il prossimo inverno e che ieri ha svelato in anteprima ai suoi tifosi.
Con l’altoatesina abbiamo fatto il punto della situazione per quanto riguarda la sua preparazione, a cui è tornata con un po’ di fatica dopo l’impegno parigino per le Olimpiadi estive ma anche delle novità che attendono la prossima stagione, in primis il nuovo stadio del biathlon di Anterselva.
VIDEO, Biathlon – Dorothea Wierer: “Devo rientrare nel mood, ma in gara si va oltre e non vedo l’ora”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Marketa Davidova si allena in Spagna: tre settimane in quota a Candanchú
Dopo aver annunciato che non prenderà parte alla prima parte della stagione per concentrarsi sul recupero dal
Biathlon – Mari Eder al top dopo la maternità: secondo posto in una gara di trail running a otto mesi dal parto
A otto mesi dalla nascita delle sue gemelline, nate il 25 febbraio scorso, Mari Eder è già tornata a competere,
Biathlon – World Team Challenge, la Germania sarà al via anche con Philipp Nawrath e Vanessa Voigt
Il World Team Challenge vede aumentare il numero di partecipanti all’edizione 2026 e lo fa con una seconda


