In occasione del Media Day FISI presso il Teatro Armani di Milano, che celebra gli sport invernali italiani e dà ufficialmente il via alla stagione 2024/25, Fondo Italia ha incontrato Lisa Vittozzi, che nell’occasione è stata premiata come Atleta dell’anno 2024. Un risultato che incorona la stagione perfetta, che l’ha consacrata definitivamente tra le regine del biathlon internazionale, grazie alla vittoria del titolo mondiale nell’Individuale e il trionfo in Coppa del Mondo con la conquista della Sfera di Cristallo.
La sappadina ha parlato ai nostri microfoni dell’emozione per questo premio, ma anche del contributo che la sua storia e il suo percorso di atleta danno alle nuove leve dello sport e in generale alle giovani generazioni, in un momento in cui si fa sempre di più luce sull’importanza della salute mentale sia dentro che fuori lo sport, come dimostrato nei giorni scorsi anche da Jessie Diggins.
Infine, con il raduno sulla neve a Vuokatti che la squadra femminile di Coppa del Mondo si appresta a compiere, non potevamo non chiedere all’azzurra quali sono le sensazioni sulla preparazione e sulla sua condizione.
VIDEO, Biathlon – Lisa Vittozzi: “La mia esperienza può aiutare gli altri e ne vado orgogliosa”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La gioia doppia di Passler: il ritorno in Coppa del Mondo e …
HOCHFILZEN – La vigilia della sprint si apre con un sorriso doppio per Rebecca Passler. Il ritorno in Coppa
Biathlon – Le parole di Martina Trabucchi al termine dell’Individuale in Val Ridanna
Una giornata complicata per le azzurre quella di apertura nella tappa di casa in Val Ridanna per il circuito
Biathlon – Le startlist delle sprint di Hochfilzen: Bionaz e Carrara i primi azzurri a scendere in pista
Parte domani il fitto weekend di gare di Hochfilzen con le sprint e l’IBU ha da poco reso note le

