L’obiettivo rimane quello di centrare l’esordio in Coppa del Mondo per Martina Trabucchi, biatleta azzurra del Centro Sportivo Esercito. Impegnata in un raduno presso il Dolomiti Apart&Rooms di Passo di Lavazé, la valdostana racconta a Fondo Italia le sue impressioni verso la nuova stagione.
Le sensazioni, dopo le soddisfacenti prestazioni ai Campionati Italiani Estivi, sono incoraggianti per Trabucchi, che spera di riuscire a trasferire questo trend anche sui risultati invernali, provando a seguire l’esempio della sorella maggiore Beatrice, che nell’ultimo inverno ha fatto le sue prime apparizioni in Coppa del Mondo. Nel farlo, la biatleta classe 2002 si concentrerà sulla ricerca della rapidità al poligono, dove la parola d’ordine è la costanza.
Questo e altri temi nella videointervista a Martina Trabucchi, visionabile di seguito o sul canale YouTube di Fondo Italia.
Biathlon – Martina Trabucchi: “Vedere mia sorella in Coppa del Mondo mi fa ben sperare”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La Norvegia va al Loop One in elicottero e finisce sotto accusa. “Non potevamo sprecare il raduno in quota”
Piovono critiche sulla nazionale norvegese di biathlon alla vigilia del Loop One. La Federazione Norvegese di
Sci nordico, skiroll e biathlon – Programma e orari delle gare di sabato 18 ottobre
In attesa di una domenica che sarà davvero emozionante con le gare senior del Loop One, con al via tanti grandi
Biathlon – Il calendario ufficiale della stagione italiana: il programma di Coppa Italia Fiocchi e Campionati Italiani (da aria compressa fino ai senior)
È stato svelato il calendario della stagione italiana 2025/2026 del biathlon, la prima dopo l’addio di Karin