È uno degli atleti più amati nel circuito della Coppa del Mondo di biathlon, complice il suo splendido talento, ma anche la sua simpatia, la capacità di sorridere anche ricordando episodi negativi. Nell’intervista a Fondo Italia abbiamo l’ennesima conferma dello splendido carattere di Sturla Holm Lægreid.
Intervistato all’interno del Dolomiti Apart & Rooms, dove la nazionale norvegese è in raduno, il campione del mondo sprint è tornato sulla passata stagione, sui problemi che non gli hanno permesso di rendere al meglio nelle prime tappe e sul brutto episodio di Lenzerheide, quando accidentalmente un colpo è partito dalla sua carabina durante degli esercizi di puntamento in hotel. Lægreid ha quindi spiegato come abbia fatto a risollevarsi da queste difficoltà. Il campione norvegese non ha poi nascosto la sua eccitazione per il Mondiale di Oslo 2029, ricordando quando fu apripista nella precedente edizione.
Nella parte iniziale dell’intervista, che è in inglese ma potete vedere in lingua italiana cliccando sull’apposito tasto, Lægreid parla anche della sua passione per l’Italia, dove si è recato in vacanza due anni consecutivi.
VIDEO, Biathlon – Sturla Lægreid a Fondo Italia: “È stato importante superare l’episodio di Lenzerheide ed ora vado lì per crearmi nuovi ricordi. Oslo 2029? Un sogno che avevo da anni”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il Loop One a Monaco di Baviera si apre tra divertimento, sport e passione. Domenica tocca ai protagonisti della Coppa del Mondo
La prima edizione del Loop One ha già conquistato il pubblico tedesco, ma anche tanti appassionati stranieri che
Biathlon – Océane Michelon si racconta: “Non vedevo l’ora di tornare sulla neve. L’obiettivo primario sono i Giochi”
Durante l’estate, una decina di giornalisti, atleti e altre personalità del mondo dello sci hanno condiviso le loro
Biathlon – Loop One Festival: l’IBU pianta 30 alberi per promuovere sostenibilità e compensare le emissioni
Il Loop One Festival alza oggi il sipario sulla sua prima storica edizione a Monaco di Baviera con le gare dedicate