È uno degli atleti più amati nel circuito della Coppa del Mondo di biathlon, complice il suo splendido talento, ma anche la sua simpatia, la capacità di sorridere anche ricordando episodi negativi. Nell’intervista a Fondo Italia abbiamo l’ennesima conferma dello splendido carattere di Sturla Holm Lægreid.
Intervistato all’interno del Dolomiti Apart & Rooms, dove la nazionale norvegese è in raduno, il campione del mondo sprint è tornato sulla passata stagione, sui problemi che non gli hanno permesso di rendere al meglio nelle prime tappe e sul brutto episodio di Lenzerheide, quando accidentalmente un colpo è partito dalla sua carabina durante degli esercizi di puntamento in hotel. Lægreid ha quindi spiegato come abbia fatto a risollevarsi da queste difficoltà. Il campione norvegese non ha poi nascosto la sua eccitazione per il Mondiale di Oslo 2029, ricordando quando fu apripista nella precedente edizione.
Nella parte iniziale dell’intervista, che è in inglese ma potete vedere in lingua italiana cliccando sull’apposito tasto, Lægreid parla anche della sua passione per l’Italia, dove si è recato in vacanza due anni consecutivi.
VIDEO, Biathlon – Sturla Lægreid a Fondo Italia: “È stato importante superare l’episodio di Lenzerheide ed ora vado lì per crearmi nuovi ricordi. Oslo 2029? Un sogno che avevo da anni”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Matthias Schwarzbacher, l’erede in bici di Peter Sagan che si ispira a Martin Fourcade
Si moltiplicano le connessioni tra il ciclismo e gli sport nordici, con numerose storie di atleti prestati da
Fondo e biathlon – Lofoten Skyrace, Johaug batte Eckhoff nella sfida in salita, ma il podio è lontano per entrambe
Favorita della vigilia, dopo aver vinto lo scorso anno con un margine di ben 10 minuti sulle inseguitrici, Therese
Sci di fondo – Bolshunov è in Italia: squadra russa al Monte Bondone fino al 24 luglio
Mentre le nazioni più accreditate per le medaglie alle Olimpiadi proseguono nella loro preparazione estiva, anche