È uno degli atleti più amati nel circuito della Coppa del Mondo di biathlon, complice il suo splendido talento, ma anche la sua simpatia, la capacità di sorridere anche ricordando episodi negativi. Nell’intervista a Fondo Italia abbiamo l’ennesima conferma dello splendido carattere di Sturla Holm Lægreid.
Intervistato all’interno del Dolomiti Apart & Rooms, dove la nazionale norvegese è in raduno, il campione del mondo sprint è tornato sulla passata stagione, sui problemi che non gli hanno permesso di rendere al meglio nelle prime tappe e sul brutto episodio di Lenzerheide, quando accidentalmente un colpo è partito dalla sua carabina durante degli esercizi di puntamento in hotel. Lægreid ha quindi spiegato come abbia fatto a risollevarsi da queste difficoltà. Il campione norvegese non ha poi nascosto la sua eccitazione per il Mondiale di Oslo 2029, ricordando quando fu apripista nella precedente edizione.
Nella parte iniziale dell’intervista, che è in inglese ma potete vedere in lingua italiana cliccando sull’apposito tasto, Lægreid parla anche della sua passione per l’Italia, dove si è recato in vacanza due anni consecutivi.
VIDEO, Biathlon – Sturla Lægreid a Fondo Italia: “È stato importante superare l’episodio di Lenzerheide ed ora vado lì per crearmi nuovi ricordi. Oslo 2029? Un sogno che avevo da anni”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ridanna, tra IBU Cup, Coppa Italia, Campionati Italiani di aria compressa e giovani talenti: parla la presidente Wurzer
La scorsa settimana, Ridanna ha ospitato le gare di IBU Cup, confermandosi ancora una volta uno dei poli più
Biathlon – Il Centro biathlon Grogg accoglie I‘IBU Junior Cup in Val Martello
Al Centro biathlon Grogg è in programma una settimana di grande biathlon giovanile. Da mercoledì 17 a domenica 21
Biathlon – In allenamento a Le Grand Bornand, Giacomel gioisce per Bionaz: “Forte felicità e sollievo per lui, se lo merita”
Fondo Italia ha incontrato Tommaso Giacomel questo pomeriggio in mixed zone ad Annecy-Le Grand Bornand, tappa

