La fine della preparazione di Jarl Magnus Riiber, nell’avvicinamento al nuovo inverno, non è stata delle migliori. Il combinatista norvegese, vincitore (e dominatore) della scorsa Coppa del Mondo, non ha presenziato durante lo scorso weekend a Granåsen dove si è tenuta la parte del salto della competizione che si concluderà con il fondo a Beitostølen a novembre, quando verrà assegnato il titolo di Norvegia nel format dell’Individual Compact.
Alla base dell’assenza del norvegese, un problema a un dente, che l’ha costretto al forfait. Come confermato dal suo allenatore Ivar Stuan ai microfoni di NTB, infatti, è stato un dente del giudizio a limitare Riiber tenendolo forzatamente ai box: “Ha avuto molti problemi con il dente del giudizio. Gli è stato rimosso qualche settimana fa, ma per lui è stato doloroso e complicato”.
Una condizione che oltre ad aver ingarbugliato il conto alla rovescia verso la stagione invernale di Riiber, insinua qualche dubbio nella valutazione della sua condizione verso la Coppa del Mondo. Se rimane comunque un buon margine di tempo prima dell’apertura ufficiale del massimo circuito a Ruka (si parte il 28 novembre), l’infiammazione che ha interessato Riiber tiene tutti sulle spine. Il suo allenatore, in ogni caso, richiama alla calma: “Faremo tutto il possibile perché sia pronto”.
Combinata nordica – Problemi ai denti per Riiber, assente a Granåsen: “Faremo il possibile per arrivare pronti a Ruka”
Ti potrebbe interessare
I 100 anni del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle
A degna conclusione delle celebrazioni per il Centenario del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, si è tenuto oggi,
Sci nordico e biathlon – “Gli eroi del freddo”: la Francia svela le tute per la nuova stagione
Questa mattina la Federazione Francese di Sci ha svelato al pubblico di appassionati che vivono con ansia
Il Presidente Mattarella celebra le Fiamme Gialle a Trento: presenti Wierer, Giacomel e Pittin
Si è tenuta oggi a Trento, nella suggestiva cornice del Castello del Buonconsiglio, la cerimonia congiunta
