Passione e talento. Dopo tanti anni ai massimi livelli nello skiroll, Emanuele Becchis non accenna ad abbassare la guardia e rimane ben concentrato sulla disciplina che gli ha regalato così tante soddisfazioni.
Intervistato da Fondo Italia durante il FISI Media Day andato in scena lo scorso 11 ottobre al Teatro Armani di Milano, lo skirollista cuneese racconta l’emozione del suo 4° titolo Mondiale conquistato in estate a Ziano di Fiemme, ribadendo che per il futuro l’unica certezza è quella di voler continuare a divertirsi, senza porre "date di scadenza" alla propria carriera.
C’è spazio anche per una riflessione sui possibili sviluppi della disciplina, con la sprint 200 metri – la specialità di Becchis – che l’azzurro vedrebbe bene all’interno di importanti manifestazioni invernali, per esempio a margine di una granfondo o, chissà, magari anche nel calendario di Coppa del Mondo.
Questi e altri temi, nella videointervista a Emanuele Becchis visionabile di seguito o sul canale YouTube di Fondo Italia.
Skiroll – Emanuele Becchis: “Continuo a divertirmi e non fisso una data di scadenza”

Ti potrebbe interessare
Prosegue il nobile progetto di Underup: presentata la squadra per la stagione 2020/21
Prosegue il progetto ideato da direttivo bergamasco che sta diventanto sempre più nazionale; il presidente
Sci di fondo – Grande successo per il 40° Skiri Trophy: il riassunto della due giorni fiemmese, appuntamento a gennaio 2025
La 40ª edizione dello Skiri Trophy XCountry si è conclusa nel weekend appena trascorso, tra l’entusiasmo di atleti,
Biathlon estivo, a Miraglio Mellano e Niederstaetter i titoli categoria aspiranti a Forni Avoltri
A Forni Avoltri quest’oggi si aprivano le danze per quanto riguarda i Campionati italiani di biathlon estivo,