Un nuovo talento ha subito catturato l’occhio in Norvegia e con molta probabilità sarà una delle atlete con le quali tutte dovranno fare i conti per le medaglie. È la diciassettenne norvegese Ingrid Låte, che lo scorso weekend ha impressionato tutti nei salti che si sono svolti a Grånasen, dove si svolgeranno le gare del Mondiale di Trondheim.
La giovanissima norvegese è stata capace di trovarsi spalla a spalla con Gyda Westvold Hansen e Marie Hagen nelle competizioni di salto che saranno valide per i Campionati Norvegesi e la Coppa del Norvegia, chiudendosi con gli inseguimenti di fondo che si svolgeranno a Beitostølen tra un mese.
Nel primo salto, valido per il Campionato Norvegese, la ragazza di Strandbygda ha fatto registrare un punteggio che la porterà a partire nell’inseguimento solo a 6" da Westvold Hansen e ben avanti a tutte le altre. Nel secondo, valido per la Coppa di Norvegia, invece, Låte ha chiuso addirittura in testa con 1" su Hagen, mentre Westvold Hansen ha commesso un errore finendo a oltre un minuto.
Dopo è però arrivata la caduta, nella quale la giovanissima ha sbattuto la testa rimediando una commozione cerebrale. «Ha subito una commozione cerebrale dopo aver saltato molto. Probabilmente era 95 o 96 metri. Era sempre a quelle misure. Adesso deve prendersela con calma» ha affermato il direttore sportivo Ivar Stuan all’agenzia NTB. Egli ha aggiunto: «Låte davvero un bel talento sul trampolino e ricorda che è giovane e ha molto da imparare. Sarà bello seguirla ed è molto importante per il Mondiale se rimane in salute. Probabilmente dovrà trascorrere una o due settimane lontano dal trampolino e non gareggerà prima della gara a Beitostølen. Ora ha tempo per prepararsi di nuovo. Non è stato il periodo peggiore che potesse capitare, ma non è mai positivo avere una commozione cerebrale. E’ una cosa che non vuoi».
Combinata Nordica – In Norvegia c’è un nuovo talento. Ingrid Låte ai livelli di Westvold Hansen, ma cade e rimedia una commozione cerebrale!

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Una mattinata speciale in Val di Fiemme. La Fotogallery dei primi salti dai nuovi trampolini di Predazzo
Il salto di Annika Sieff, una delle figlie predilette della Val di Fiemme, ha aperto la giornata storica
Biathlon – Modifiche ai calendari di IBU Cup e IBU Junior Cup per il 2026/27 e 2027/28: ecco date e località aggiornate
L’IBU prosegue nella programmazione a lungo termine dei suoi eventi di rilievo e – dopo aver già
Biathlon – Simon: “Anterselva? I grandi obiettivi sono una medaglia nell’Individuale e un oro di squadra”
Nel giorno in cui in Francia si festeggia la ricorrenza della Presa della Bastiglia, l’IBU ne approfitta per