Le distance possono aspettare. Alexander Terentev ha scelto Telegram per chiarire i suoi obiettivi in vista della stagione 2024/25. Il forte sprinter russo, emerso in campo internazionale proprio poco prima che agli atleti russi venisse vietato di gareggiare, a causa dell’invasione russa in Ucraina, ha ben chiare le idee insieme al suo allenatore Sorin.
«La a cosa più importante è tornare al mio livello nella sprint – ha affermato il russo in un video pubblicato su Telegram – voglio ritrovare tutta la mia velocità. A gennaio mi sono ammalato e ho avuto la febbre alta. Dopo questo problema, in stagione non sono più riuscito a raggiungere le mie vette personali. Pertanto, il compito e l’obiettivo più importante di questa stagione è riconquistare tutte le mie qualità nella sprint».
Ovviamente Terentev vuole anche migliorare nelle distance: «Per quanto riguarda le gare distance, anche io vorrei migliorarle, almeno le 10 km. Sorin e io ne abbiamo discusso, ma la cosa principale è ritrovare la velocità dello sprint».
Sci di fondo – Idee chiare per Terentev: “Vorrei migliorare nelle distance, ma prima devo ritrovare le mie qualità nelle sprint”

Ti potrebbe interessare
Un Tour de France tra fondisti? Secondo Vermeulen e Clugnet sarebbe sfida a due tra Francia e Italia. E su Mocellini…
Il Tour de France ha concluso ieri alla sua sesta tappa, con l’irlandese Ben Healy che ha portato a casa la
“Saeculum – 100 anni di successi e tradizioni”, il docufilm sul Gruppo Sciatori Fiamme Gialle sarà proiettato sabato a Predazzo!
Un giorno speciale nel corso delle celebrazioni del centenario di quella che è una realtà importante della comunità
Sci nordico – Trondheim 2025: arriva la proposta per i creditori dall’organizzazione, ma basta un solo no per la bancarotta
Si torna ancora a discutere sui Mondiali di Trondheim, protagonisti di uno dei più grandi scandali della storia