L’Italia del salto con gli sci saluta la località austriaca di Villach, dove lo scorso fine settimana si sono tenuti i Campionati Italiani, per dare il via a una nuova importante trasferta. Come riportato dalla Federazione Italiana Sport Invernali, infatti, la squadra maschile azzurra si ritroverà nei prossimi giorni per un doppio raduno tra Germania e Austria, in preparazione all’imminente inizio della stagione invernale.
In particolare, il raduno è programmato a Oberstdorf dal prossimo 21 al 25 ottobre e raggrupperà 3 elementi della nazionale italiana: Francesco Cecon, Alex Insam e Andrea Campregher. Il lavoro proseguirà poco dopo con un ennesimo raduno nella località austriaca di Bischofshofen dove i tre saltatori azzurri si sposteranno dal 29 al 31 ottobre. Ad accompagnare gli atleti, saranno i due tecnici Jakub Jiroutek e Michael Lunardi.
L’occasione sarà importante non solo per testare lo stato di forma a circa un mese dall’inizio della Coppa del Mondo, ma anche per prendere confidenza con due impianti che costituiranno parte integrante del programma della prossima stagione. Oberstdorf e Bischofshofen saranno infatti, come di consueto, due delle tappe della Tournée dei Quattro Trampolini in scena tra fine dicembre e inizio gennaio 2025.
Salto con gli sci – L’Italia fa le prove per i Quattro Trampolini: squadra maschile in raduno a Oberstdorf e Bischofshofen
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Annika Sieff: “Ho lasciato il sicuro per inseguire un sogno. Adesso posso dirlo: è stata la scelta giusta”
Annika Sieff si appresta a partecipare alla sua prima edizione dei Giochi Olimpici e lo farà nella sua terra natia,
In Val di Fiemme c’è aria olimpica! Inaugurati a Predazzo Villaggio e Stadio del Salto
In Val di Fiemme si respira aria olimpica. Questa mattina sono state inaugurate le due importanti infrastrutture
FISI, bilancio positivo per le tappe italiane di Coppa del Mondo. Il Presidente Roda: “Organizzazioni di altissimo livello”
Bilancio più che positivo per le gare di Coppa del Mondo disputate in Italia nella stagione in corso. È quanto

