L’Italia del salto con gli sci saluta la località austriaca di Villach, dove lo scorso fine settimana si sono tenuti i Campionati Italiani, per dare il via a una nuova importante trasferta. Come riportato dalla Federazione Italiana Sport Invernali, infatti, la squadra maschile azzurra si ritroverà nei prossimi giorni per un doppio raduno tra Germania e Austria, in preparazione all’imminente inizio della stagione invernale.
In particolare, il raduno è programmato a Oberstdorf dal prossimo 21 al 25 ottobre e raggrupperà 3 elementi della nazionale italiana: Francesco Cecon, Alex Insam e Andrea Campregher. Il lavoro proseguirà poco dopo con un ennesimo raduno nella località austriaca di Bischofshofen dove i tre saltatori azzurri si sposteranno dal 29 al 31 ottobre. Ad accompagnare gli atleti, saranno i due tecnici Jakub Jiroutek e Michael Lunardi.
L’occasione sarà importante non solo per testare lo stato di forma a circa un mese dall’inizio della Coppa del Mondo, ma anche per prendere confidenza con due impianti che costituiranno parte integrante del programma della prossima stagione. Oberstdorf e Bischofshofen saranno infatti, come di consueto, due delle tappe della Tournée dei Quattro Trampolini in scena tra fine dicembre e inizio gennaio 2025.
Salto con gli sci – L’Italia fa le prove per i Quattro Trampolini: squadra maschile in raduno a Oberstdorf e Bischofshofen

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Annika Sieff accoglie Gyda Westvold Hansen: “Sono contenta di ritrovarla e molto curiosa di vederla in azione”
“Benvenuta Gyda”. Dopo averla affrontata per anni nella combinata nordica femminile, Annika Sieff
Salto con gli sci – Parte la FIS Cup a Villach: tripletta austriaca, buona top 20 per Maximilian Gartner
Questo sabato, la FIS Cup 2025/26 ha aperto i battenti sul trampolino HS98 di Villach in Austria. Nella tarda
Salto con gli sci – Scandalo materiali, Lindvik e Forfang si accordano con la FIS: solo tre mesi di stop!
Finisce a tarallucci e vino lo scandalo materiali che ha travolto la Norvegia in occasione dei Mondiali di sci