L’Italia del salto con gli sci saluta la località austriaca di Villach, dove lo scorso fine settimana si sono tenuti i Campionati Italiani, per dare il via a una nuova importante trasferta. Come riportato dalla Federazione Italiana Sport Invernali, infatti, la squadra maschile azzurra si ritroverà nei prossimi giorni per un doppio raduno tra Germania e Austria, in preparazione all’imminente inizio della stagione invernale.
In particolare, il raduno è programmato a Oberstdorf dal prossimo 21 al 25 ottobre e raggrupperà 3 elementi della nazionale italiana: Francesco Cecon, Alex Insam e Andrea Campregher. Il lavoro proseguirà poco dopo con un ennesimo raduno nella località austriaca di Bischofshofen dove i tre saltatori azzurri si sposteranno dal 29 al 31 ottobre. Ad accompagnare gli atleti, saranno i due tecnici Jakub Jiroutek e Michael Lunardi.
L’occasione sarà importante non solo per testare lo stato di forma a circa un mese dall’inizio della Coppa del Mondo, ma anche per prendere confidenza con due impianti che costituiranno parte integrante del programma della prossima stagione. Oberstdorf e Bischofshofen saranno infatti, come di consueto, due delle tappe della Tournée dei Quattro Trampolini in scena tra fine dicembre e inizio gennaio 2025.
Salto con gli sci – L’Italia fa le prove per i Quattro Trampolini: squadra maschile in raduno a Oberstdorf e Bischofshofen
Ti potrebbe interessare
Sci nordico- Lehmann torna in FIS: lo svizzero nominato segretario generale ad interim
Dopo l’elezione di Alexander Ospelt alla presidenza della Federazione Internazionale Sci e Snowboard (FIS)
Salto con gli sci – Il Congresso FIS di Belgrado riduce il numero di gare di Intercontinental Cup femminile e Continental Cup maschile per la stagione 2026/27
Il Congresso FIS andato in scena a Belgrado ha apportato alcune modifiche ai calendari delle gare di salto con gli
Sci nordico – Alexander Ospelt scrive una lunga lettera ai membri della FIS: “La risicata maggioranza ricorda che ogni voto sarà importante per decidere la direzione da prendere”
Alexander Ospelt è pronto a guidare la FIS dopo l’elezione ottenuta al Congresso andato in scena a Belgrado
