Il circuito Ski Classics si prepara a una nuova attesa stagione. Uno a uno si svelano tutti i Pro Team che, in un inverno scandito da molte novità, saranno protagonisti sulle piste di tutta l’Europa. Tra di loro c’è anche il Team Internorm Trentino GSG, formazione italiana con diversi componenti recanti la bandiera tricolore.
Al 19° posto nel ranking Pro Team della scorsa stagione, il Team Internorm Trentino proverà a migliorarsi ulteriormente quest’anno. Lo farà con un contingente guidato dal team director Michele Pasqualotto e composto da 9 atleti, di cui 5 italiani.
Nello specifico, il comparto maschile sarà di assoluto livello, con Lorenzo Busin, Francesco Ferrari, Christian Lorenzi, Mattia Armellini e Thomas Rinner a completare il roster. Se al maschile a sventolare è la bandiera italiana, sono invece tutte straniere le componenti al femminile: guida il gruppo la finlandese Heli Heiskanen, a cui si aggiungono la spagnola Sadurni Betriu Boix, l’austriaca Anna Schmidhofer e la svedese Malin Börjesjö.
“Il Team Internorm Trentino offrirà ai migliori fondisti italiani la possibilità di partecipare alle Classiche dello Sci. Il Pro Team, soprannominato anche ‘Red Devils’ (per il colore della tuta, ndr), ha come sponsor principali l’Internorm Finestre-Fenster, il Trentino e la GSG Sports Wear”, spiega in un comunicato il team director Michele Pasqualotto.
Riportiamo di seguito il video diramato da Ski Classics per presentare il Team Internorm Trentino:
Ski Classics – Ecco il Team Internorm Trentino GSG: ci sono 5 atleti italiani, il video-presentazione dei “Red Devils”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Elena Välbe risponde al sindaco di Oslo: “E’ importante che le condizioni stabilite per partecipare vengano applicate”
Le minacce del sindaco di Oslo Anne Lindboe di non far entrare gli atleti russi in Norvegia in occasione della
Sci nordico – La FIS approva Falun dopo l’ispezione finale per i Mondiali: “Sa come unire atleti, tifoi e l’intera comunità di questo sport”
Falun è pronta a ospitare per l’ottava volta i Mondiali di sci nordico e la conferma arriva dalla FIS che
Sci di fondo – William Poromaa scettico sull’inserimento di una tappa di skiroll in Coppa del Mondo: “E’ molto diverso dalle gare sulla neve”
La proposta avanzata da Michel Rainer nell’ultimo congresso della FIS di introdurre una tappa di skiroll


