Ha dovuto lottare tanto, ma alla fine ce l’ha fatta. Endre Strømsheim è entrato quest’anno a far parte della squadra A della nazionale norvegese di biathlon. Un premio a stagioni positive, nelle quali il ventisettenne di Oslo è migliorato costantemente. Nella passata stagione, poi, partendo dalla Coppa del Mondo, grazie al pettorale aggiuntivo che si era guadagnato grazie alla vittoria della precedente IBU Cup, Strømsheim è riuscito a prendersi il posto nel massimo livello internazionale per tutta la stagione, andando addirittura a vincere a Oberhof.
La sua è la storia di tanti ottimi atleti norvegesi, tranquillamente da top ten di Coppa del Mondo in ogni gara, che si trovano in IBU Cup per la competitività di una squadra fortissima. Di questo e tanto altro Strømsheim ha parlato a Fondo Italia, nell’intervista che ci ha rilasciato in occasione del raduno a Ville di Fiemme, all’interno del Dolomiti Apart & Rooms ai 1800 metri di Passo di Lavazè.
L’intervista è in lingua inglese, ma potete attivare i sottotitoli in italiano cliccando sull’apposito tasto.
VIDEO – Biathlon, Endre Strømsheim a Fondo Italia: “Lo scorso anno ho avuto la possibilità di dimostrare il mio potenziale. I Mondiali di Oslo? Sono un sogno”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il dramma di Arttu Heikkinen: campione del mondo giovanile, ora rischia la revoca del porto d’armi
Dalla Finlandia trapela una storia che si lega al nome di un giovane e promettente talento del biathlon
Sci di fondo – Meno sette alla Toppidrettsveka, tutto pronto a Hitra e Trondheim: atleti iscritti e programma completo
Salutata la parentesi del Blinkfestivalen, i big dello sci di fondo si spostano di qualche chilometro per
Biathlon e sci nordico – Programma e orari delle gare del weekend (15 – 17 agosto)
Mentre per molti appassionati il calendario incontra la pagina di Ferragosto, con un programma improntato su pranzi